Inizia al meglio l’Europa League dei rossoneri, che superano 3-1 il Celtic nel primo match del Gruppo H. Un successo rotondo, frutto di un netto divario fra le due formazioni, anche se nel finale i ragazzi di Pioli hanno sofferto un po’ troppo. Merito di una squadra che non molla mai, nemmeno nelle situazioni disperate, come nel match di oggi.
Celtic che inizia bene la gara, mostrandosi in palla nei primi 10’ di gioco, ma poco dopo è il Milan a passare in vantaggio: cross dalla destra di Castillejo, colpo di testa di Krunic e 1-0 Milan al 14’. Prima rete del bosniaco in maglia rossonera. Il gol sblocca il Milan, e da qui in poi sarà dominio rossonero. Al 42’ arriva il raddoppio Milan, grazie alla bellissima azione in solitaria di Brahim Diaz, che fissa il 2-0 e si conferma autentica sorpresa di questo inizio di stagione.
Sembra tutto facile per i ragazzi di Pioli, ma nel calcio si sa non si può mai abbassare troppo la guardia, soprattutto in Europa, a maggior ragione contro squadre dalla mentalità come quella scozzese. Il Milan infatti nei 20’ finali lascia troppo l’iniziativa al Celtic, anche per l’uscita di Kessie e Ibra (inevitabile in vista della Roma), e i ragazzi di Lennon ne approfittano per siglare il 2-1 al minuto 76’, con la rete firmata Elyounoussi.
Qui iniziano alcuni minuti tesi per il Milan, pur senza particolari pericoli, ma con il solo gol di vantaggio il rischio è di rovinare un match dominato. Rischio che sventa il neo entrato Hauge, che nonostante i pochi minuti a disposizione realizza la rete del 3-1 al 91’, dimostrandosi un prospetto molto interessante. Milan a punteggio pieno in Europa, ma già con la testa al prossimo match: lunedì a San Siro sarà Milan-Roma. Dopo il derby contro l’Inter altro big match per i ragazzi di Pioli.