Tutti pazzi per Moise Kean | Sarà l’acquistone di giugno: la Fiorentina non può fare nulla per tenerlo
![Tutti pazzi per Moise Kean | Sarà l’acquistone di giugno: la Fiorentina non può fare nulla per tenerlo](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/kean-lapresse-cip-3-1024x576.jpg)
Moise Kean, attaccante della Fiorentina - lapresse - calcioinpillole.com
La super stagione dell’attaccante Viola non sta passando inosservato: a giugno andrà via. E la Fiorentina non può farci nulla.
Probabilmente non vincerà la classifica cannonieri, è il classico anno che Retegui come tira fa gol, ma nessuno se ne dispiacerà, Moise Kean per primo. Si sta togliendo tutti i sassolini dagli scarpini l’ex attaccante della Juventus: “Mi sto riprendendo ciò che è mio”.
Un post sui social dove è racchiuso tutto il suo recente passato: finalmente un club che lo ha messo al centro del progetto e non continuamente sotto esame. Finalmente compreso, finalmente le condizioni giuste. Al resto ci sta pensando lui.
Giuntoli ha dovuto fare buon viso a cattivo giusto, facendo finta che alla Juventus non serviva uno come Kean, fortuna che è arrivato Kolo Muani a salvare l’attacco spuntato, soprattutto discontinuo, della Signora made in Thiago Motta.
Con la doppietta all’Inter, Moise Kean ha raggiunto la ragguardevole cifra di venti gol, a febbraio: 19 con la maglia della Fiorentina, uno con quella dell’Italia. Una media fino a questo momento è di un gol ogni 115 minuti: il che vuol dire in proiezione 30 gol stagionali.
Il sogno Champions League
Grazie alle reti di Moise Kean, la Fiorentina sogna di tornare in Champions League, sarebbe qualcosa di impensabile per quel Palladino accolto senza clamori vista la rivoluzione estiva di Pradé, messo perfino in discussione a fine 2024.
Ha chiesto rinforzi, li ha ottenuti l’allenatore della Viola, ma per la Champions League ci si aggrappa alle super spalle di Moise Kean, sperando di poter costruire qualcosa di grande con l’attaccante della Nazionale. Già, sperando.
![Moise Kean](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/kean-lapresse-cip.jpg)
Troppo poco
Kean a Firenze ha trovato l’ambiente ideale per consacrarsi e forse proprio questa serenità finalmente raggiunta potrebbe spingerlo a restare alla Fiorentina ben oltre questa stagione. Ma sarà dura, durissima trattenerlo. Perché? Non è tanto per ciò che sta facendo, quello semmai è un punto di partenza. Ma chiunque ha pensato a Kean, avrà strabuzzato gli occhi scoprendo che l’attaccante della Fiorentina ha una clausola rescissoria da 52 milioni. Praticamente una miseria per un attaccante che potrebbe arrivare a 30 gol stagionali.
Non c’è dubbio che in estate tutti i top club che avranno bisogno di un vero numero 9 (italiani e internazionali) busseranno alla porta del suo entourage, senza passare per quella della Fiorentina. Una clausola troppo abbordabile, la sensazione è che a giugno alla Fiorentina resteranno in mano solo 52 milioni e le tante reti di quell’attaccante che si sta riprendendo ciò che è suo. Con gli interessi.