Tutti pazzi per Mbangula | Juventus attenta, ti vengono a prendere pure lui (con offertona)
Non solo Cambiaso, uno dei castigatori del Milan ha catturato l’attenzione di varie squadre. Una big su tutti. Attenta Juventus.
Il Manchester City ancora non si è presentato a Torino, sponda bianconera, con la famosa offerta di 60-65 milioni per Andrea Cambiaso. La conferma arriva direttamente da Cristiano Giuntoli, Managing Director Football bianconero, nel pre-gara di Juventus-Milan.
“Per quanto riguarda Cambiaso non c’è trattativa – spiega Cristiano Giuntoli – in questo momento vogliamo fare mercato in entrata, non pensiamo alle cessioni”. Attenzione, chi pensa a una chiusura, si sbaglia di grosso.
“Non sono arrivate offerte per Cambiaso – dice l’uomo mercato della Signora, sempre nel pre-gara di Juventus-Milan – se arriveranno le valuteremo”. Tradotto, palla al Manchester City, se si presenta a Torino con la valigetta, Giuntoli ascolterà l’offerta e nel caso cederà Cambiaso. Per Kolo Muani, invece, è tutto fatto.
Ecco perché l’attaccante del Paris Saints Germain non è ancora a disposizione di Thiago Motta e di una Juventus rigenerata dall’importantissimo 2-0 rifilato al Milan. “C’è stato un disguido burocratico, ma in settimana si risolverà e si farà – le parole del Managing Director Football bianconero a Dazn -. Siamo sereni”.
Il mercato in entrata
Giuntoli non ha parlato soltanto di Cambiaso e di Kolo Muani, ma è concentratissimo per il mercato in entrata. Il successo contro il Milan è importante, ma alla Juventus servono comunque rinforzi vista la rosa ridotta, complici anche infortuni gravi.
Alberto Costa e Kolo Muani. Il mercato della Juventus va avanti. Servono altri difensori. Il Feyenoord è propenso a vendere Hancko alla Signora, ma non a gennaio, quindi se ne riparlerà a giugno. Difficile se non impossibile che arrivi Araujo, tutte le strade portano al rinnovo con il Barcelona. C’è Danso del Lens nella lista, ma Juventus-Milan è stata l’occasione per i bianconeri di parlare di Tomori, la forte sensazione è che la Juventus un’offerta la farà.
Attenzione alla sorpresa
Un’offerta a breve potrebbe arrivare per Samuel Mbangula, uno dei tanti nomi della rosa della Juventus dati come possibili partenti da radiomercato in questa sessione di gennaio. Figuriamoci adesso, dopo il gol contro il Milan, ma più in generale per la prestazione offerta allo Stadium.
Le prestazioni di Mbangula hanno attirato l’interesse di diversi club, sia italiani ma anche esteri, in particolare da Ligue 1 e Bundesliga. Francesci e tedeschi sarebbero già al lavoro per presentare offerte concrete alla Juventus, che valuta Mbangula almeno 10 milioni di euro. Almeno fino a Juventus-Milan.