Calciomercato

Tutti pazzi per Mac Allister: due italiane in corsa per l’argentino

Alexis Mac Allister sta continuando a mettersi in luce nei Mondiali di Qatar, e sono ormai tante le squadre interessate a lui in vista delle prossime stagioni. Secondo quanto riportato da Fichajes, il centrocampista dell’Albiceleste sarebbe attualmente conteso da diversi club europei, tra cui due italiane: Juventus e Inter. La trattativa tuttavia non è affatto semplice, visto che il prezzo lieviterà sicuramente al termine della manifestazione iridata, e le società inglesi (su tutte il Tottenham) sono pronte a fare follie per accaparrarsi uno dei migliori talenti del calcio argentino.

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Juve e Inter su Mac Allister, ma la concorrenza è fitta

Il centrocampista del Brighton si è posto fra i protagonisti del Mondiale di Qatar sin dalle primissime partite, stupendo tutti per l’universalità tattica che è sempre riuscito ad esprimere. Il suo essere estremamente completo e dinamico lo rendono un jolly perfetto per ogni linea mediana, e ciò rappresenta il motivo principale per cui è cosi tanto apprezzato e desiderato. De Zerbi vorrà certamente trattenerlo in ogni modo, ma l’offerta di un grande club potrebbe certamente far vacillare i Seagulls, senza contare che il calciatore è ormai pronto per i lidi più prestigiosi del calcio mondiale. Attualmente non ci sono contatti o trattative aperte con nessun club, in quanto le parti vogliono attendere che il ragazzo completi il suo percorso in Qatar 2022, ma la sensazione è che da gennaio qualcosa inizierà a muoversi concretamente.

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

L’interesse di Juve e Inter

L’Inter e la Juventus stanno cercando di capire lo spazio di manovra per una potenziale trattativa, ma ad oggi l’ipotesi che l’argentino possa arrivare in Italia è piuttosto remota. Il problema principale risiede nelle disponibilità economiche nettamente inferiori rispetto a quelle dei club esteri, un fattore che nel calcio odierno fa quasi sempre la differenza. Inoltre la Juve sta attraversando un delicato periodo sul fronte societario, e ciò implica una maggiore ed ulteriore difficoltà nel compiere operazioni di questo tipo.

Share
Published by
Francesco Lionetti