Tutti pazzi per i gioielli della Spagna | Ecco i big che cambieranno squadra
Spagna settebellezze, trionfa all’Europeo con le sue stelle. Ora tutte le vogliono: ecco chi cambierà club nella stagione che verrà.
Sette partite, altrettante vittorie. Era nel girone di ferro: ha messo in fila Italia, Croazia e Albania. Era nel tabellone più complicato della seconda fase degli Europei: travolta la Georgia, ha battuto Germania, Francia e Inghilterra.
Così la Roja di De La Fuente è tornata sul tetto d’Europa, con un’identità ben precisa ma anche tante novità, prima tra tutte l’abbondono del possesso palla, stucchevole e orizzontale, in favore della verticalità. Che fa rima con qualità.
Lamine Yamal miglior giovane delle kermesse tedesca. Nico Williams mvp della finale di Berlino contro l’Inghilterra. Rodri miglior giocatore dell’Europeo nonostante si sia fatto male (per salvare un gol) e sia rimasto negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo della sfida contro l’Inghilterra.
Lui non si muoverà dal Manchester City almeno fin quando resterà Guardiola alla guida dei Citizens e nonostante una corte serrata da parte del Real Madrid. Gli altri gioielli spagnoli chissà. Si è aperta la caccia.
Lamine Yamal e Nico Williams, attenti a quei due
Il Paris Saint Germain già si è mosso per il baby talento del Barcelona. Secondo EFE lo sceicco Nasser Al-Khelaifi avrebbe già una prima offerta di 250 milioni di euro per ingaggiare il neo 17enne azulgrana. Ma Deco e i Culé hanno risposto no.
Più probabile che Nico Williams raggiunga Lamine Yamal al Barcelona. Ora che è terminato l’Europeo, il piano degli azulgrana, almeno secondo la stampa catalana, è quello utilizzato per prendere ai tempi Robert Lewandowski: un quinquennale a salire: la stelle dell’Athletic prenderebbe meno per i primi due anni, aumentando lo stipendio nei successivi tre.
Si muove perfino Guardiola
Al di là dei due gioielli spagnoli e di Morata pronto a tornare in Italia per vestire la maglia del Milan, c’è un altro neo campione d’Europa a catturare l’attenzione di molte big europee: Dani Olmo. Il trequartista è una ghiotta occasione da cogliere al volo.
Ha una clausola rescissoria con il Lipsia di appena 60 milioni di euro, niente rispetto a quanto mostrato, vale molto di più dopo un Europeo straordinario, condito addirittura da tre reti, nessuno meglio di lui a livello di top scorer. A Guardiola, da anni un suo estimatore, piace ancora di più per i suoi movimenti con e senza palla: così i campioni d’Inghilterra si sono mossi superando la concorrenza di Chelsea e Barcelona, e ora vogliono chiudere l’affarone.