Tutti pazzi per Di Gregorio, l’agente: “Ecco il suo futuro”
Di Gregorio mercato – Juventus, ma anche Roma e Napoli: il nome di Di Gregorio è uno dei più caldi sul mercato e il suo agente fa chiarezza.
Dopo l’esplosione nella scorsa stagione, questo in corso è l’anno della definitiva consacrazione per Michele Di Gregorio. È stato uno degli uomini migliori del sorprendente Monza di Raffaele Palladino che ha sfiorato l’Europa l’annata scorsa e ora è uno dei punti fermi.
Solo 17 gol subiti in 22 presenze stagionali in Serie A e ben 11 clean sheet, dietro solo a Sommer dell’Inter e Milinkovic-Savic del Torino – e alla pari con Wojciech Szczesny.
Il suo nome sta diventando sempre più presente nelle voci di mercato e la prossima estate potrebbe essere quella del definitivo salto in alto. Tante squadre in Serie A stanno infatti mettendo nel mirino Di Gregorio, anche perché trovare un portiere affidabile non è mai facile.
Mercato, Di Gregorio piace a tutti. E il suo agente lo conferma
Alex Meret andrà a scadenza a fine stagione con il Napoli – anche se nel contratto è presente una clausola di rinnovo automatico di un ulteriore anno -, nella Roma Svilar sta scalando le gerarchie ma la posizione di Rui Patricio è molto in bilico. E poi c’è la Juventus, alla caccia di un sostituto di Szczesny – in scadenza nel 2025 ma che pesa moltissimo in termini di ingaggio.
Dunque, almeno tre big pronte a portare Di Gregorio dalla propria parte e permettergli di competere a livelli ancora più alti rispetto a quanto non faccia il Monza. Il suo valore attuale è attorno ai 20 milioni di euro e questa sarà probabilmente la richiesta dei brianzoli.
Ad alimentare le voci ci ha pensato anche il suo agente, Carlo Alberto Belloni. Ai microfoni di Sportitalia infatti, il procuratore ha dichiarato: “Di Gregorio è pronto per una big. Dove andrà lo scopriremo nei prossimi mesi”.