Tutti pazzi per Cristian Shpendi: le big di Serie A fanno a sportellate | Ecco chi prende il capocannoniere cadetto

Tutti pazzi per Cristian Shpendi: le big di Serie A fanno a sportellate | Ecco chi prende il capocannoniere cadetto

Cristian Shpendi, attaccante del Cesena - lapresse - calcioinpillole.com

Cristian Shpendi da impazzire, capocannoniere cadetto già in doppia cifra. Le big di Serie A fanno a sportellate, ecco chi lo prende.

Otto gol in tredici partite, nessuno come lui in Serie B, è già a quota dieci reti contando i gol in Coppa Italia. Ecco spiegato il quarto posto in classifica di un Cesena ai piedi di Cristian Shpendi, gioiellino bianconero, classe 2003.

Nasce ad Ancona, anche se in virtù delle sue origini paterne ha scelto di vestire la maglia della nazionale albanese, per ora quella dell’Under 21. Ancora per poco. Suo fratello gemello gioca in Serie A, con l’Empoli. Di questo passo Cristian lo raggiungerà presto.

Gioca a calcio sin da bambino Cristian, prima con i pesaresi del Real Metauro, poi al Delfino Fano e infine l’approdo alle giovanili del San Marino, almeno fino al 2019. È qui che il Cesena li nota entrambi, i due trascinano a suon di gol anche la Primavera del settore giovanile bianconero, fino al grande salto in prima squadra.

Stiven arriva prima in Serie A, lo prende l’Empoli con il quale ha già debuttato nel massimo campionato nostrano, senza trovare la via del gol. Suo fratello, invece, in Serie B sta mostrando tutto il suo valore.

Il costo del cartellino lievita

L’inizio a fionda tra i cadetti ha ovviamente in primis catalizzato l’attenzione su Cristian Shpendi, inoltre ha fatto lievitare il costo del suo cartellino, arrivato a 12-15 milioni di euro, anche se il Cesena ha fatto capire a chiare lettere che, non vorrebbe cederlo a gennaio, ma di fronte a un’offerta importante le cose potrebbero cambiare.

È un attaccante che vogliono tantissime squadre”. Parola di Tommaso Berti, altro gioiellino bianconero, un trequartista che a breve potrebbe compiere il salto di categoria, anche se non ha fretta di spiccare il volo. “Cristian ci fa molto comodo – ha detto di recente in un’intervista su tuttomercatoweb – a noi fa davvero comodo. Speriamo che resti con noi a lungo e per ora ce lo godiamo”.

Cristian Shpendi
Cristian Shpendi, a novembre è già arrivato in doppia cifra con il Cesena – lapresse – calcioinpillole.com

Big a sportellate

A novembre già 10 gol all’attivo, un numero che non poteva passare inosservato. Così le big di Serie A sono pronte a fare a sportellate per strapparlo in primis al Cesena. Secondo la Stampa in fila per prenderlo c’è anche il Torino, visto che Vagnati ha due obiettivi per gennaio: un attaccante esperto che possa far dimenticare almeno fino a giugno Duvan Zapata e, al tempo stesso, anche un talento su cui puntare subito: Cristian Shpendi, appunto.

Oltre al Torino ci sono tre squadre molto interessate. La Fiorentina, sempre attenta in materia di talenti, se l’è già appuntato. Così come l’Atalanta. Che ha preso informazioni sull’albanese ma si deve guardare le spalle dall’agguerrito Napoli. Tre big di Serie A, altrettanti indizi che da secoli fanno una prova: asta in vista per lui.