Tutti Paz per Nico: il Como vuole tenerlo | Ma a gennaio arrivano sul Lago per portarglielo via
Un campionato da Paz per Nico: sta facendo faville con Fabregas e il Como vuole tenerlo, ma a gennaio vengono a prenderlo.
Il gol alla Roma è solo la punta di iceberg dall’impatto devastante nell’ultima partita disputata, il giusto riconoscimento per un otto in pagella che va ben oltre la rete del 2-0 con il quale il Como si è tolto il primo sfizio da quando è tornato in Serie A, allontanandosi dalla paludosa zona retrocessione.
Una prestazione sontuosa quella del centrocampista argentino arrivato in estate dal Real Madrid: il giovane trequartista, da tempo nel giro della Selecciòn campione del mondo allenata da Scaloni, ha stregato Cesc Fabregas ma non solo.
Alla prima stagione in Serie A Nico Paz impressiona per continuità di rendimento e livello di gioco espresso, quella che manca a top player del calibro di Lautaro Martinez e Leao, Theo e Vlahovic. Perfino Retegui e Pulisic si fermano ogni tanto. Lui no.
Prestazioni spesso sopra il 6.5 in pagella che lo consacrano uno dei centrocampisti più forti del Fantacampionato. Per media voto è il primo della classifica e se contiamo anche i bonus poco male: Nico è dietro solo a Weah e a pari merito con Frattesi e McTominay, tanto per intenderci. Il problema è che tutto ciò non sta passando inosservato.
Il Como tiene. Ma…
“Non si è mosso nessuno, che io sappia almeno direttamente. Ma non c’è nessuna possibilità che vada via a gennaio”. Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha provato a reggere l’onda d’urto dei rumors in una recente intervista ai microfoni di TMW Radio.
Ma sono frasi di circostanza. I lariani sono consapevoli che il futuro di Nico Paz è altrove, soprattutto dopo queste performance, e non è detto che si arrivi a giugno per vedere andare via il centrocampista offensivo argentino.
Alla stregua di Brahim Diaz
L’eco delle gesta di Nico Paz è arrivato alle orecchie di Florentino. Sì perché il Real Madrid potrebbe avvalersi della clausola del 50% della futura rivendita, oltre che del diritto di riacquisto, del giocatore inserite nell’accordo stipulato con i lariani una volta completato il trasferimento.
Al momento della sottoscrizione dell’accordo, Como e Real Madrid si sono dati appuntamento a fine stagione per discutere il futuro di Nico Paz. Ma le Merengues sono in affanno, oltre che con carenza di giocatori, causa molteplici infortuni. E se Don Florentino arrivasse prima di questa estate? Il rischio di un altro Brahim Diaz (in prestito al Milan ma costretto a tornare al Bernabeu) potrebbe ripetersi, addirittura essere anticipato. Deciderà il giocatore, come sempre in questi casi.