Tutti i colpi statistici delle squadre di Serie A: top e flop
Il campionato di quest’anno è ricco di sorprese e soprattutto nelle zone alte cresce l’attesa per scoprire i risultati delle scommesse sportive sulle squadre di Serie A in lotta per la zona Champions, soprattutto in questo momento che Inter e Milan non stanno dando il meglio, perché impegnate proprio nella competizione più importante, il torneo che mette in palio la Coppa dalle Orecchie Grandi.
Sono diversi i colpi statistici che mettono le squadre di Serie A al top o in flop, scopriamo tutti i numeri e le curiosità del campionato italiano.
Il Milan a trazione Over 2.5 ma floppa in campionato
Le quote Serie A danno sempre il simbolo Over 2.5 del Milan favorito, perché sono ben 18 sulle prime 29, le gare terminate con più di 2 gol per i Rossoneri, ed è in trasferta che il Diavolo spinge di più, infatti, su 15 gare ben dieci sono terminate con risultati Over 2.5. Tuttavia, a parte la vittoria contro il Napoli, nelle ultime gare il Milan sta vivendo un periodo negativo, almeno in campionato.
Lazio e Fiorentina al top nell’ultimo mese
Mentre i Biancocelesti volano in alto e braccano il secondo posto per dare il massimo in Champions nella stagione 2023 – 2024, sconfiggendo persino il Napoli in campionato, la Fiorentina fa il pieno di punti e demolisce il Milan e l’Inter, dimostrandosi fra le squadre più in forma.
Nonostante il percorso parallelo gli obiettivi di queste due squadre sono differenti, i Biancocelesti aspirano al secondo posto, mentre la Viola vuole vincere la Conference League. Morale della favola: sia Lazio che Fiorentina sono al top.
Flop Salernitana e Lecce nell’ultimo mese
I Giallorossi mettono a segno 5 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate, mentre i Granata fanno un filotto di 5 pareggi consecutivi, e sono soltanto i punti conquistati nella prima parte della stagione a salvare ancora queste due squadre, che nonostante il flop dell’ultimo periodo si mantengono fuori dalla zona retrocessione, ma dovranno fare molta attenzione nelle ultime giornate di campionato a non scivolare troppo in basso.
La Juventus al top
Senza i 15 punti di penalizzazione, staremo parlando di una Juventus al secondo posto a soli 15 punti dal Napoli, ancora in grado di vincere lo Scudetto perché quando c’è di mezzo Allegri, tutto è possibile. I Bianconeri sono la squadra più vincente dopo il Napoli con 18 vittorie su 29 gare disputate, fino a poco tempo fa, quella della Vecchia Signora era la difesa più forte del campionato, e nonostante i punti in meno, la Juve continua il suo percorso per agguantare il quarto posto a fine stagione.
Il Bologna cerca l’Europa
Non male per i Rossoblù, che in questo campionato sono appena sotto alla Juventus e cercano di agguantare il sesto posto, con Atalanta in pieno Flop e Fiorentina che insegue a pochi punti di distanza. Il Bologna sta disputando un ottimo campionato e fra le vittorie ci sono anche trionfi contro Atalanta, Inter e Fiorentina.