Turchia, il mercato è ancora aperto: due partenze illustri dalla Serie A
Novità di mercato interessanti su due giocatori importanti della Serie A. Due club turchi li hanno messi nel mirino, e non è esclusa la partenza
Il calciomercato in Italia si è concluso da circa dieci giorni, per la felicità di tutti gli allenatori che vogliono godersi l’inizio di stagione con concentrazione e allo stesso tempo spensieratezza. Anche le minacce dall’Arabia Saudita si possono dire scampate, dato che per i club di Saudi Pro League la sessione di compravendite si è chiusa il 7 settembre. Ma c’è ancora la Turchia a sondare il mercato in cerca di innesti. Nel Paese euroasiatico, la chiusura è prevista tra quattro giorni. I club turchi stanno dunque provando a mettere a segno gli ultimi colpi. I più attivi sono sicuramente il Galatasaray e il Fenerbahce, che nel corso di questa estate hanno tentato diversi calciatori di Serie A. La loro missione non è terminata. I due club di Istanbul sono stati vicini all’acquisto di calciatori come Rade Krunic, Sofyan Amrabat e Matias Vecino. Tutti colpi sfumati, e adesso l’obiettivo si è spostato verso altri due profili del campionato italiano. Quattro giorni per tentare l’affondo.
Turchia, il Galatasaray e il Fenerbahce ci provano
Come riportano i colleghi di fantacalcio.it, il Galatasaray ci sta provando forte per Zeki Celik della Roma in questi ultimi giorni di mercato. L’ex Lille è il prescelto per la fascia destra del club di Istanbul. Per lui rappresenterebbe il ritorno in patria, dove potrebbe avere probabilmente anche più spazio. I giallorossi, però, al momento hanno fatto muro rimandando l’offerta al mittente. Da comprendere se ci sarà un nuovo tentativo nelle prossime ore. La giusta offerta potrebbe far cambiare idea alla Roma, ma in quel caso servirebbe un nuovo innesto. Quanto al Fenerbahce, l’obiettivo di mercato è adesso Mario Pasalic dell’Atalanta. Dopo aver visto sfumare il colpo Krunic, il club turco ha puntato il croato per rinforzare il suo centrocampo. La Dea fa però una valutazione di 20 milioni di euro per il suo giocatore. Una richiesta che sta spaventando il Fenerbahce. Non ci resta che attendere per comprendere se ci saranno risvolti dalle vicende di mercato.