Turchia-Galles, al via il secondo turno del girone A
Turchia e Galles si affrontano nel match valevole per il secondo turno del girone A di Euro 2020 questo pomeriggio alle ore 18. I turchi arrivano dalla batosta subita contro l’Italia mentre i gallesi hanno ottenuto 1-1 contro la Svizzera.
Entrambe le squadre tiferanno Italia contro la Svizzera per sperare nella qualificazione, ma sarà fondamentale fare punti. La Turchia, secondo addetti ai lavori e tifosi, avrebbe dovuto tenere testa all’Italia durante l’esordio. Contro gli elvetici c’è la ghiotta occasione di dimostrare il proprio valore. La Svizzera deve risolvere qualche problema in attacco e tenterà di guadagnare punti preziosi contro un avversario certamente ostico.
I precedenti
I sei precedenti si sono conclusi con un bilancio piuttosto equilibrato e nell’ultima sfida sono stati realizzati ben 10 gol. Le squadre si sono affrontate l’ultima volta a Istanbul nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 1998. I padroni di casa trionfarono per 6-4 con quattro reti di Hakan Şükür.
Il Galles ha vinto tre confronti diretti su sei, la vittoria per 1-0 ad Ankara del 25 marzo 1981 è stata la più recente.
Turchia Galles, le probabili formazioni
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Ayhan, Tufan; Kahveci, Calhanoglu, Under; Yilmaz.
GALLES (4-3-3): Ward; Connor Roberts, Rodon, B. Davies, N.Williams; Allen, Ampadu, Ramsey; James, Moore, Bale.