Turchia, Calhanoglu: “Italia? Ho sentito alcuni, erano molto amareggiati”
La Turchia, dopo l’eliminazione dal Mondiale per causa della sconfitta contro il Portogallo, si prepara ad affrontare l’Italia, anch’essa fuori da Qatar 2022, nella malinconica “amichevole delle eliminate”. Il centrocampista della Nazionale turca, Hakan Calhanoglu, ha parlato durante il ritiro della sua nazionale sulla situazione attuale delle due squadre. Di seguito le sue parole:
⏱️ 90’
MAÇ SONUCU | Portekiz 3-1 Türkiye#PORTUR #WCQ
🇵🇹 | 🇹🇷
— Türkiye #BizimÇocuklar 🇹🇷 (@MilliTakimlar) March 24, 2022
Calhanoglu, sulla sconfitta contro il Portogallo
“Il Portogallo è una squadra forte, non era facile affrontarla in trasferta. Peccato per il primo tempo, abbiamo iniziato male, ma poi siamo entrati in partita e creato buone occasioni. Peccato, tenevamo ad andare al Mondiale, ma ci concentreremo sull’Europeo 2024″.
Sulla difesa a tre della Turchia
“Ormai molte squadre giocano con la difesa a tre, abbiamo i giocatori adatti per disporci così, mi sembra una buona idea e spero che scenderemo in campo così anche contro l’Italia”.
Sull’Italia
“Ho sentito i ragazzi ed erano comprensibilmente molto amareggiati. Per loro è stata una delusione ancora maggiore perché giocavano contro la Macedonia, noi abbiamo affrontato il Portogallo… Comunque martedì vogliamo vincere, a Konya abbiamo sempre fatto buone partite”.