Turbo Milan: Ibra accelera per gennaio | Ecco un rinforzo per Fonseca, è il nuovo Di Maria

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, numero due del Milan dopo Cardinale - lapresse - calcioinpillole.it

Milan in faccende affaccendato. Ibra accelera per portare un nuovo rossonero a Fonseca nel mercato di gennaio.

Due indizi non faranno una prova, ma il Milan ha risollevato la china dando una sistematina alla classifica. Dopo il derby-svolta, i rossoneri di Paulo Fonseca si sono confermati, servendo il bis con il Lecce, superato 3-0.

Certo, qualche problema c’è ancora. Su ordine del giudice delle indagini preliminari, Domenico Santoro, sono stati arrestati i capi delle curve di Milan e Inter. Estorsioni sulla vendita dei biglietti, un pizzo mensile imposto sui parcheggi attorno al Meazza, “cartelli” tra ultrà, reati contestati davvero importanti, quelli rivelati dal Corriere della Sera.

In campo, poi, Fonseca è in ansia per le condizioni di Alvaro Morata, uno dei migliori contro il Lecce ma alle prese con una borsite al ginocchio destro da monitorare. Una situazione non di poco conto vista la sua importanza nella squadra rossonera.

Per il resto tante note liete: Theo Hernandez è tornato a indossare il suo vestito migliore, passi importanti anche per quel rinnovo che non fa dormire sonni tranquilli, a gennaio Ibra sta seguendo una pista alquanto interessante.

Un figlio d’arte

Sfogliando la margherita, il Milan ha pensato a un altro Van Bommel. Deve essere proprio destino. Mark van Bommel ha vestito la maglia rossonera per una stagione, quanto basta per aver lasciato un buon ricordo con quello scudetto vinto nella stagione 2011-2012, con annessa Supercoppa.

L’olandese era tra i papabili candidati alla panchina del Diavolo post-Pioli, anche dopo il #Nopetegui. Alla fine non se ne è fatto nulla. In compenso potrebbe arrivare suo figlio nel mercato di gennaio.

Ruben van Bommel
Ruben van Bommel, figlio d’arte nonché centrocampista dell’AZ – instagram – calcioinpillole.it

Trattativa in corso

Ruben van Bommel è entrato definitivamente nei radar della squadra mercato del Milan. Venti anni compiuti lo scorso agosto, il figlio d’arte è un’interessante ala sinistra, noto per le sue accelerazioni e abilità tecniche che hanno scomodato illustri paragoni, in Olanda dicono che per caratteristiche è il nuovo Di Maria.

Cresciuto nel settore giovanile del PSV prima di trasferirsi al MVV, ha debuttato in Eerste Divisie nel 2022. L’anno susseguente è passato all’AZ Alkmaar con il quale ha firmato un quadriennale. Con le sue giocate e gol (9 da centrocampista nella passata stagione) Ruben ha attirato le attenzioni di diversi top club internazionali. Tra questi c’è anche il Milan. Secondo MediasetSport il club rossonero potrebbe l’amicizia tra Ibrahimovic e van Bommel senior per portarlo a Milano.