Qatar 2022

Tunisia-Francia, le probabili formazioni: ampio turnover per Deschamps

Tunisia e Francia si affrontano oggi alle 16:00 nell’ultimo atto del Gruppo D di Qatar 2022. Per i transalpini si tratta di una semplice formalità, data la qualificazione già ampiamente conquistata nei match precedenti. I ragazzi di Deschamps tuttavia vorranno certamente mantenere il primato in classifica, e nonostante un probabile ed ampio turnover giocheranno per vincere e dominare come da copione.

La Tunisia si trova invece in una situazione molto difficile, visto che in due partite ha raccolto un solo punto. La squadra africana è ormai troppo lontana per sperare in una qualificazione, e al netto di una buona organizzazione mostrata nel match d’esordio contro la Danimarca, il suo percorso nella manifestazione iridata è stato piuttosto deludente e non all’altezza del torneo. In caso di vittoria contro la Francia i tunisini dovrebbero comunque sperare negli esiti del match fra Danimarca e Australia, ed anche in quel caso riuscire a passare sarebbe ai limiti dell’impossibile, dato lo scontro diretto perso contro l’Australia e i pochissimi gol fatti.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Tunisia-Francia, la probabile formazione dei transalpini

Assai probabile che Deschamps, conscio dell’obiettivo già raggiunto e di una rosa ricchissima di grandi risorse, opererà un ampio turnover, in modo da permettere ad alcuni dei calciatori più importanti di riposare in vista degli impegni successivi. Il mondulo di partenza sarà come al solito il 4-2-3-1, che nel corso del match, ovviamente, subirà diverse variazioni in base alle varie fasi di gioco.

In porta potrebbe giocare Mandanda, mentre sugli esterni presenzieranno, al solito, Pavard e Theo Hernandez. In difesa ci sarà spazio per Saliba, che sarà affiancato da Konaté. La diga di centrocampo sarà composta quasi certamente da Eduardo Camavinga e uno tra  Guendouzi e Fofana, mentre sulla trequarti dovrebbe arrivare una chance per Jordan Veretout e Kingsley Coman. In attacco Mbappé e Giroud non riposeranno, visti i tanti infortuni dei transalpini nel reparto,

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La probabile formazione della Tunisia

La Tunisia si schiererà con il suo classico 3-4-3 molto compatto e difensivo, che vedrà tra i pali la presenza di Dahmen. sorretto dal trittico difensivo composto daBronn-Talbi e Meriah. Sugli esterni presenzieranno probabilmente Dranger e Ali Abdi, mentre al centro ci saranno Skhiri e Laidouni. In attacco spazio aSliti e Mskani. che agiranno ai lati del terminale offensivo Jebali.

Share
Published by
Francesco Lionetti