Tudor ha scelto il primo colpo: “Il nuovo Kolarov” | La Lazio lo ha già bloccato
Tra dubbi e perplessità nasce la Lazio targata Tudor. L’allenatore croato ha scelto il primo colpo, sarà il nuovo Kolarov.
Si è cominciato dalle uscite. Come normale che sia in questi casi. Il primo a salutare è stato Felipe Anderson. “Era arrivato il momento – spiega il brasiliano – giusto comunicare la mia scelta. Ma in questo mese darò tutto”, promette il futuro acquisto del Palmeiras.
Il secondo a salutare la Roma biancoceleste sarà Luis Alberto. Non inganni l’esultanza il dito puntato sullo stemma biancoceleste, come conferma anche il Messaggero, il Mago non è affatto pentito delle parole esternate dopo la sfida contro la Salernitana, dove annunciato che al termine della stagione avrebbe lasciato il club, risolvendo il proprio contratto.
Lotito è stato categorico, non ci sarà nessuna rescissione contrattuale, la Lazio non si può permettere affatto di perdere un giocatore del calibro dello spagnolo a parametro zero. Queste settimane serviranno a trovare una squadra pronta a trattare con Lotito.
Il terzo giocatore che lascerà la squadra che fu di Sarri dovrebbe, condizionale sempre d’obbligo, essere Leonardo Romagnoli. Il difensore biancoceleste è in scadenza di contratto ma non è stato fatto nessun passo avanti per continuare l’avventura insieme.
Come si cambia
Presto per prendere una decisione su Matteo Guendouzi: l’esperienza del francese con il nuovo allenatore è iniziata nel peggiore dei modi, con un’esclusione che ha fatto scalpore e con la richiesta del giocatore di un confronto con la società per capire cosa fare.
Chi doveva andare via ma potrebbe restare è Daichi Kamada. Se fossi rimasto Sarri, il giapponese sarebbe stato certo della cessione, ma con l’arrivo di Tudor e il passaggio al 3-4-2-1 finalmente l’ex Eintracht ha fatto intravedere quelle qualità è cui è stato preso. Le prossime giornate saranno decisive per capire il suo futuro.
Mirino puntato
Igor Tudor avrebbe detto sì all’assalto di Angelo Fabiani per Mauro Perkovic, duttile difensore della Dinamo Zagabria, un po’ terzino un po’ centrale. Ricorda molto Kolarov per caratteristiche. Secondo Dotsport la Lazio ci starebbe facendo più che un pensierino.
Nonostante la giovane età Perkovic è da tempo nel giro della Nazionale, ha militato in Under 19 ed è stato promosso in Under 21, dove ha partecipato con la propria nazionale agli Europei di categoria. Cresciuto nel settore giovanile dell’Istria, ha esordito in prima squadra il 27 gennaio 2021 disputando l’incontro di Prva HNL perso 1-2 contro il Rijeka. Con la Dinamo Zagabria ha partecipato anche alla Conference League. Il costo dell’operazione si aggirerebbe tra i 5 e i 7 milioni di euro.