Tudor, che numeri con la Lazio: l’Europa è assicurata

Tudor, che numeri con la Lazio: l’Europa è assicurata

Tudor ha cambiato la Lazio - Getty Images, calcioinpillole.com

Tudor ha cambiato la Lazio: dal suo arrivo, i numeri dei biancocelesti sono clamorosi. L’Europa è sicura, il sogno Champions è vivo.

Ancora una vittoria, che assicura l’Europa e tiene vivo più che mai il grande sogno della Champions League. La Lazio batte l’Empoli e sale a quota 59 punti, a -1 dalla coppia formata da Atalanta e Roma, che occupano attualmente l’ultima posizione utile. I nerazzurri sono in vantaggio per la miglior differenza reti e lo scontro diretto di questa sera chiarirà in maniera definitiva le gerarchie.

La Dea ha anche il vantaggio di avere una gara da giocare, quella contro la Fiorentina, che potrà permettere di allungare ulteriormente in classifica e assicurarsi il quinto posto. In più la squadra di Gian Piero Gasperini può accedere alla Champions League anche tramite l’Europa League, vincendo la finale contro il Bayer Leverkusen.

In quel caso, chiudendo fra le prime 5 e alzando la coppa, si aprirebbe la possibilità di una sesta squadra nella coppa più importante ed ecco che la Lazio resta in agguato. Intanto però il 2-0 all’Empoli permette di raggiungere già un traguardo.

Lazio, Europa assicurata

Con questi tre punti la Lazio è aritmeticamente in una delle coppe europee. Il +8 rispetto al Napoli infatti mette al riparo la squadra biancoceleste da una rimonta dei partenopei e anche se la Fiorentina le vincesse tutte da qui alla fine, i laziali sono sicuri di chiudere almeno all’ottavo posto, che darebbe accesso alla Conference League.

Le prossime due partite saranno contro l’Inter a San Siro nel giorno della festa nerazzurra prima di chiudere il campionato in casa contro il Sassuolo. Con 6 punti e la speranza che la Roma inciampi, la Lazio c’è. E Igor Tudor si gode anche un primato.

Tudor, i numeri: solo l’Inter come la sua Lazio

Come riporta Opta, l’arrivo di Tudor ha dato una grande spinta alla Lazio. In questo periodo infatti i biancocelesti hanno raccolto 16 punti, come solo l’Inter è riuscita a fare.