Tuchel può ancora lasciare a stagione in corso, pronto il sostituto: non è Conte
Nonostante l’annuncio ufficiale dell’addio di Tuchel al Bayern Monaco in estate, non è escluso un cambio in corsa. Scelto il successore.
Il Bayern Monaco ha sorpreso tutti stamane con l’annuncio ufficiale dell’esonero di Thomas Tuchel a fine stagione. La decisione è stata presa di comune accordo da club e allenatore. Si è ben compreso che le strade debbano separarsi, in quanto la squadra bavarese non riesce a rendere al meglio sotto la guida del tecnico tedesco nonostante l’enorme portata della rosa. Dunque, a giugno, il Bayern Monaco sarà pronto ad accogliere un nuovo allenatore.
Ci si chiede chi potrà prendere il posto di Tuchel: la curiosità è alle stelle. Già in queste ultime settimane si sono riscaldati tantissimi nomi per la nuova panchina bavarese. Soprattutto quelli degli ex Serie A José Mourinho e Antonio Conte. Parliamo chiaramente di nomi altisonanti per il panorama calcistico europeo e mondiale. Se quello del portoghese si è raffreddato di recente, ha invece preso quota quello dell’italiano salentino.
Antonio Conte, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe scelto proprio il Bayern Monaco come sua prossima panchina ambiziosissima in cui rilanciarsi.
Conte, no all’Italia: preferisce la Bundesliga
Le voci di mercato più calde hanno inizialmente inquadrato Antonio Conte al ritorno in Serie A, con Napoli ma soprattutto Milan possibili club per il suo ritorno in panchina. L’ambiente rossonero, che si prepara probabilmente a salutare Pioli a giugno, è impazzito di gioia per la possibilità di accogliere l’ex Juve e Inter in estate. Conte sarebbe il profilo votato soprattutto da Zlatan Ibrahimovic.
Quanto al Napoli, il salentino si sarebbe mostrato riluttante alla panchina azzurra per diversi motivi. E con la situazione disastrosa al Bayern Monaco, e con ormai Tuchel annunciato ufficialmente all’addio in estate, Conte avrebbe posto in secondo piano la Serie A per riconoscere la sua priorità nella panchina bavarese. È assolutamente convinto dal progetto e dal prestigio del Bayern. Inoltre, avrebbe la possibilità di allenare in un campionato in cui non è mai stato.
Ma attenzione, perché secondo Tuttosport è un altro al momento il nome favorito dal Bayern Monaco per il post Tuchel, e che potrebbe subentrare a stagione in corso al tedesco.
Bayern Monaco, un altro ex Juve per la panchina
Tuttosport, nello specifico, spiega che l’altro candidato forte per la panchina del Bayern è Zinedine Zidane, nome di primissimo livello ma fermo dal 2021, quando ha lasciato il Real Madrid per la seconda volta. L’ex centrocampista juventino non vede l’ora di ritornare in panchina, una panchina che dovrà però essere altamente ambiziosa. E quale meglio del Bayern Monaco?
La notizia cruciale del quotidiano torinese, che cita Sky Sport Germania, fa riferimento al fatto che Zidane sarebbe la prima scelta nel caso in cui le cose per il Bayern Monaco dovessero peggiorare ulteriormente nelle prossime settimane. L’allenatore francese sarebbe pronto a subentrare a Tuchel nell’immediato, al contrario di Conte che accetterebbe soltanto un incarico per un progetto nuovo di zecca.