Come riferito dall’inglese The Telegraph, il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel potrebbe tornare a sedersi sulla panchina dei Blues in occasione della finale del Mondiale per Club in programma sabato, che vedrà la squadra inglese impegnata contro i brasiliani del Palmeiras.
L’alleantore ha infatti recuperato dalla positività al Covid e spera di poter tornare a guidare la sua squadra dalla postazione di comando. Il tecnico ha dovuto saltare la semifinale del torneo, dove il Chelsea ha trionfato 1-0 sull’ Al-Hilal con gol di Lukaku.
Potrebbe esserci anche un’altra presenza illustre in occasione della finale. Si tratta del proprietario Roman Abranovich che dovrebbe essere allo stadio per assistere alla partita.
Il club non ha comunque confermato i rimours che Tuchel abbia preso un volo diretto ad Abu Dhabi questa mattina. In quel caso Tuchel dovrebbe comunque dimostrare alle autorità emirate l’effettiv guarigione dal Covid.
L’allenatore dopo non essere stato presente all’inizio di questa avventura, spera di esserci per l’atto finale, magari assieme a Roman Abramovich.
Anche a distanza, alcuni suoi giocatori al termine della semifinale vinta hanno espresso stima verso il loro tecnico, tra cui il centrocampista Jorginho.
“Anche da lontano lui ha sempre un’influeza su di noi, anche se dovesse arrivare solo il giorno della finale. è un peccato che non sia stato qui finora, ma spero possa raggiungerci presto. Siamo in contatto con lui. Ti dà sempre un qualcosa in più perché è il tuo allenatore e à maggiore energia all’interno dello spogliatoio. Sarebbe molto importante per noi se lui fosse qui per la finale. Lo speriamo tanto ma al momento non lo sappiamo, vedremo come andrà“.
“Siamo molto spiaciuti che Tuchel non sia qui con noi, ma il resto dello staff sta facendo del suo meglio e noi lo percepiamo“.
Infine Jorginho ha avuto modo di dire qualcosa sull’imminente finale: “Penso che il Chelsea può certamente vincere il trofeo. Dobbiamo solo rimanere concentrati ed essere umili, essere pronti a lavorare tanto. Non sarà una partita facile. Possiamo portare il trofeo a casa, ma non sarà semplice contro una squadra tosta come il Palmeiras“.