La 22esima giornata di Serie A si chiuderà questa sera con il match tra Fiorentina e Genoa all’Artemio Franchi. Controllo della sfera per 45 minuti da parte della Fiorentina, che sbaglia un rigore con Vlahovic dopo 11 minuti, ma poco dopo passa in vantaggio con Odriozola. I viola giocano a tutto campo, di squadra e non lasciano spazio alle ripartenze del Genoa. Al 34′ arriva anche il raddoppio con Bonaventura, al termine di un’azione ben manovrata. I rossoblù sembrano non essere mai scesi in campo. Al 42′ c’è anche il tempo per il 3-0 di Biraghi con una punizione perfetta.
La Fiorentina parte subito aggressiva, riversandosi nella metà campo del Genoa. I rossoblù, però, quando ripartono si rendono pericolosi. Al minuto 8 Saponara protesta per un’entrata scomposta di Hefti, ma l’arbitro Maresca fa continuare. Il VAR, però, lo richiama e lui cambia la sua decisione assegnando il calcio di rigore ai viola. Sul dischetto va Vlahovic, ma il suo cucchiaio viene bloccato da Sirigu. Si rimane sullo 0-0. I padroni di casa, però, non si scompongono e spingono alla ricerca del gol che arriva al minuto 15: Sirigu risulta ancora miracoloso su Vlahovic, ma sulla respinta arriva prima Odriozola che fa 1-0. Il VAR conferma tutto.
La Fiorentina domina la partita con un gioco spettacolare, non permettendo al Genoa di controllare il pallone per poter ripartire e rendersi pericolosa dalle parti di Terracciano. Al minuto 34 arriva il meritato 2-0 con Bonaventura: cross di Biraghi, colpo di testa dell’ex Milan che viene respinto da Sirigu, ma sulla ribattuta la mette dentro di destro. Prima dell’intervallo c’è anche il tempo per un altro gol: punizione perfetta di Biraghi ed è 3-0 meritatissimo per i viola.