Tragedia in Brasile: morti 4 giocatori e il presidente del Palmas
Un incidente incidente con un aereo su una pista di atterraggio privata a Luzimangues in Brasile, poche ore fa, ha ucciso quattro giocatori e il presidente del Palmas. Lo staff del club ha informato che a bordo erano presenti gli atleti Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari. Oltre ai quattro, l’aereo trasportava anche il presidente Lucas Meira e il pilota, identificato solo come “comandante Wagner”.
La squadra si stava recando a Goiânia, dove avrebbero affrontato Vila Nova per la Green Cup. Le notizie che arrivano dal Brasile riportano che l’aereo si è schiantato pochi istanti dopo il decollo da una pista di atterraggio nel distretto di Luzimangues di Porto Nacional, un comune situato a 60 km a sud di Palmas. L’aereo era appena decollato ed è finito a terra in un boschetto subito dopo la soglia della pista.
Ecco la nota ufficiale del club:
“Palmas Futebol e Regatas comunica che intorno alle 8:15 di questa domenica 24, c’è stato un incidente aereo che ha coinvolto il presidente del club Lucas Meira, mentre stava decollando per Goiânia, per la partita tra Vila Nova x Palmas questo Lunedì 25 valido per la Green Cup. L’aereo su cui si trovava Lucas con il comandante Wagner e gli atleti Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari, è decollato e si è schiantato alla fine della pista dell’Associazione dell’aviazione Tocantins. Ci dispiace informarti che non ci sono sopravvissuti. In questo momento di dolore e sgomento, il club chiede preghiere per i parenti ai quali fornirà il necessario supporto, e sottolinea che al momento opportuno tornerà a parlare”.