Tragedia a Napoli: un morto e oltre 200 feriti nei festeggiamenti Scudetto
Il Napoli nella serata di ieri si è laureato Campione d’Italia e i festeggiamenti sono stati inevitabilmente incontenibili. Nel capoluogo campano, però, non è tutta positiva la festa, nonostante si respiri gioia e calore da parte di tutta la città. Infatti, come riportato da La Repubblica, un uomo di 26 anni è morto durante i festeggiamenti per il Tricolore conquistato.
Festeggiamenti Napoli: uomo di 26 anni morto per colpo di arma da fuoco
Un 26enne napoletano non ce l’ha fatta. A seguito dei calorosi, ma probabilmente esagerati, festeggiamenti dei partenopei per la conquista del terzo Scudetto, un uomo è morto. Il motivo? Il ragazzo è rimasto freddato in seguito a un colpo di arma da fuoco. Sempre secondo La Repubblica l’uomo in questione si chiamava Vincenzo Cospito e viveva nel quartiere Ponticelli. Dopo essere stato ferito l’uomo è stato portato d’urgenza all’Ospedale Cardarelli, dove purtroppo ha perso la vita. L’ira e la disperazione dei conoscenti non sono mancate, che hanno danneggiato il pronto soccorso dell’ospedale.
Altre tre persone sono state colpite da un’arma da fuoco, ma per fortuna sono rimaste solamente ferite. Si tratta di una donna 26enne di Portici e due uomini di 24 e 20 anni, anch’essi di Ponticelli. I tre non sono in pericolo di vita. I colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi in zona Piazza Volturno. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri, che provano a ricostruire la dinamica degli eventi. L’ipotesi più probabile è che tutte queste persone siano state colpite nello stesso luogo.
Oltre 200 i feriti portati al pronto soccorso
Il “bollettino”, però, non è finito qui. Come riportato da La Stampa, infatti, sarebbero oltre 200 le persone rimaste ferite nel corso dei festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli. I feriti portati nei vari ospedali di Napoli e gestiti dall’Asl Napoli 1 sono al momento 2023 (ma potrebbero aumentare) ed hanno i seguenti codici: 38 bianchi, 65 verdi, 75 gialli e 22 rossi.