Tradimento in Serie A: De Rossi ci resta malissimo | Avanti tutta per Smalling: cambia maglia e resta in Italia
Smalling pronto a lasciare la Roma e a cambiare maglia. Il centrale tradisce i giallorossi e rimane in Serie A.
Non è ancora deciso il destino di molti calciatori della Roma. La squadra, che ha subito un cambiamento in panchina a stagione in corso infatti, è al momento senza un ds – dopo l’addio di Pinto – e in estate è pronta una rivoluzione. Innanzitutto in attacco, ci sarà da capire cosa fare con Romelu Lukaku e altri rientri dai prestiti come il gallo Belotti.
Ma anche la difesa è destinata a subire cambiamenti. La Roma si appresta a un mercato rivoluzionario con Daniele De Rossi pronto a comandare eventuali operazioni, e questo prevede anche lo scenario di alcune partenze dolorose. Una di queste potrebbe essere quella di Smalling. Il centrale inglese infatti, che in questa stagione sta faticando molto tra infortuni e una condizione mai trovata, ha attirato a se occhi di importanti club.
Della Serie A, soprattutto. Il difensore ex Manchester United è stato fuori sei mesi, e ha messo in fila appena sei presenze, solamente due da titolare, in questa stagione.
Roma, Smalling potrebbe partire a giugno: su di lui una big della Serie A
Llorente, Ndikca, Mancini. Adesso la Roma, che ha navigato in acque piuttosto tempestose per tutta la stagione, ha finalmente trovato i suoi leader difensivi. In questo scenario lo spazio si è ridotto drasticamente per Smalling. Faro della Roma di Mourinho, relegato in panchina e spesso in tribuna a causa infortunio con Daniele De Rossi. Il giocatore rimane un leader dello spogliatoio, e dei tifosi, ma in estate potrebbe lasciare la Capitale per trasferirsi in una big della Serie A.
Stiamo parlando dell’Inter, che avrebbe secondo quanto si apprende in queste ore, messo nel mirino il centrale inglese per la prossima stagione. I nerazzurri ritoccheranno sicuramente la difesa, e un centrale al posto di De Vrij in scadenza nel 2025 potrebbe fare comodo a Inzaghi.
Marotta, le mosse per arrivare a Smalling
Il giocatore al momento non ha esternato la volontà di lasciare la Roma. Su di lui però potrebbe piombare l’Inter come rivelato in queste ore da SporMediaset. L’ex United è in scadenza nel 2025 e Marotta potrebbe strapparlo ai giallorossi per una cifra simbolica, circa 3 milioni di euro. Nemmeno lo stipendio sarebbe un problema per l’Inter, visto che al momento Smalling percepisce 2,8 milioni netti a stagione. Marotta potrebbe offrire uno stipendio ancora più ricco al centrale difensivo, mentre la Roma è tenuta a intavolare una trattativa per il rinnovo di contratto. La decisione spetterà a Smalling in estate, se continuare a Roma o cedere alle avance delle big.