Tradimento a parametro zero: “Sono arrivati tanti sondaggi” | Lascia la Lazio e va… all’Inter

L'esultanza di Marcus Thuram

L'esultanza di Marcus Thuram - Calcioinpillole.com

Il club biancoceleste non può far nulla di fronte al trasferimento. Il calciatore ha scelto i nerazzurri.

Inter e Lazio vivono due momenti contrapposti ma godono entrambe di un enorme beneficio proveniente dalle notti europee. Se i nerazzurri hanno superato brillantemente il Benfica, i biancocelesti ringraziano Pedro e guardano con grande ottimismo il tabellone di Champions.

In campionato invece la storia è ben diversa e il prossimo ostacolo si chiama Atalanta, non proprio un esame semplice per la banda di Maurizio Sarri. La squadra dovrà ricominciare a fare punti sin da subito se non vuole essere fagocitata da un ambiente molto esigente.

Lo stadio Olimpico si prepara a spingere la squadra ma non sa ancora se potrà contare su Ciro Immobile. Il bomber è ancora alle prese con un problema fisico e si studiano le alternative. Da questo punto di vista chi sta sicuramente meglio è Simone Inzaghi, pronto ad affrontare il dolce problema dell’abbondanza.

L’ex Lazio conosce bene le dinamiche della Capitale e con la sua Inter sta tentando la doppia impresa: competere sia in campionato che in Champions alternando tutti giocatori della rosa. L’input è arrivato dalla società, abile a consegnare al tecnico un parco giocatori di valore.

Tra presente e futuro

Il calciomercato estivo della Lazio è stato caratterizzato da colpi per l’immediato presente ma anche per le prossime stagioni. Sarri potrà guardare il calendario con meno apprensione alla luce di una rosa più competa di un anno fa in tutti i reparti.

La posizione del tecnico non è in discussione ma le scelte sul mercato sono state condivise e tra qualche mese si inizierà a parlare anche della prossima stagione. Alcuni elementi della rosa sembrano già imprescindibili per l’idea di calcio che ha in mente il tecnico ex Napoli.

Felipe Anderson
Felipe Anderson – Calcioinpillole.com

Allarme Felipe Anderson

Chi ha dimostrato di essere assolutamente dentro il progetto biancoceleste è Felipe Anderson. Il suo rinnovo è ancora in stand by e i discorsi dovrebbero iniziare a breve. Il calciatore sta bene a Roma ma le sirene non mancano. La sua duttilità è merce preziosa per qualunque club ambizioso.

Nonostante le storie tese del passato ci sarebbe un tecnico pronto a riabbracciarlo. Si tratta proprio di Simone Inzaghi che all’Inter dovrebbe forse cambiare modulo per accogliere il brasiliano. A Roma è scattato l’allarme. Quando ci sono la qualità e soprattutto un contratto in scadenza nel 2024, Beppe Marotta è sempre in movimento. Attenzione quindi ai prossimi sviluppi. Il trasferimento all’Inter avrebbe il sapore del tradimento.