Tra Argentina e Fiorentina, Nico Gonzalez è l’uomo di Scaloni
L’attaccante della Fiorentina, Nico Gonzalez, è il calciatore più utilizzato da Scaloni con l’Argentina, un vero insostituibile.
Protagonista assoluto dell’avvio di stagione della Fiorentina, Nico Gonzalez è riuscito a far parlare di se anche in patria, nella sua Argentina, dove il commissario tecnico Scaloni non riesce a fare a meno di lui. Sono tanti gli accostamenti nei suoi confronti, paragoni importanti con vere e proprie leggende della selezione albiceleste come Angel Di Maria. Seguendo i dati statistici, il classe 1998 è l’attaccante più utilizzato dal mister Campione del Mondo, più di Lionel Messi e Lautaro Martinez.
Nico Gonzalez eroe dei due mondi, come ha stregato Italiano e Scaloni
Protagonista in Serie A per ben 5 volte nelle 7 partite giocate in questa stagione con la maglia della Fiorentina, Nico Gonzalez è diventato il vero fuoriclasse della squadra di Vincenzo Italiano. Uno status conquistato con lavoro e costanza, che ha portato l’argentino ad affermarsi come uno dei migliori calciatori dell’intero campionato. Le sue prestazioni sono arrivate anche dall’altra parte del mondo, in Argentina, direttamente sul tavolo del C.T. Lionel Scaloni.
Da quando l’ex calciatore della Lazio si è seduto sulla panchina della Selecciòn, non ha mai rinunciato a Nico Gonzalez, anche sacrificando a volte calciatori ben più importanti per la storia recente dell’Argentina. Una scelta dettata dal grande apporto che l’attaccante della Fiorentina è riuscito a dare nel corso della sua esperienza albiceleste e che sembra destinata a ripetersi ancora e ancora.