Totti e Spalletti, pace fatta: il dialogo tra i due è pubblico
Francesco Totti e Luciano Spalletti hanno finalmente fatto pace. Il dialogo tra i due è stato pubblico e messo su da un noto personaggio televisivo
Tra Francesco Totti e Luciano Spalletti non è sicuramente corso buon sangue negli ultimi anni. Lo screzio tra l’ex calciatore e l’allenatore risale chiaramente ai tempi della Roma, quando Spalletti, da tecnico della rosa giallorossa, ha messo da parte il campione numero 10. Insomma, inspiegabilmente l’ex Capitano è finito ai margini del progetto romanista, con Spalletti che di tanto in tanto gli concedeva qualche spezzone a fine gara. Totti rispondeva sempre presente, regalando alla sua Roma gol e prestazioni da top player anche in quel poco tempo a disposizione. Il fatto ha chiaramente compromesso il rapporto tra i due. I dettagli dei dissidi tra Totti e Spalletti li conosciamo anche grazie al film sulla vita e sulla carriera dell’eterno numero 10 giallorosso, in cui vengono raccontati diversi episodi che rendono l’idea di quanto accaduto. Ma oggi, a distanza di tempo, l’ex calciatore e l’allenatore sono tornati alla pace. Come? Grazie a Fiorello, il noto conduttore italiano.
Totti e Spalletti, la pace in diretta
Stamane, Francesco Totti è stato ospite del programma Viva Rai 2 di Rosario Fiorello, prima puntata della nuova stagione. L’ex giallorosso è stato l’ospite d’onore, e a Fiorello è venuto in mente di telefonare pubblicamente Luciano Spalletti nonostante non fossero nemmeno le 8 del mattino. L’eterno 10 giallorosso si è trovato dunque a dialogare con il Ct dell’Italia. Pace fatta in poche battute: i due si sono promessi di incontrarsi presto. Questo il contenuto del dialogo tra Totti e Spalletti:
“Vi volete dire qualcosa?” dice Fiorello. “Buongiorno mister”, “Ciao Francesco, mi fa molto piacere sentirti e mi farebbe ancora più piacere incontrarti di persona”. Totti ha preso allora la palla al balzo: “La Nazionale gioca a Roma, penso che ci sarà l’occasione per un incontro, ma sicuramente non davanti alle telecamere“. E l’allenatore: “Sarebbe bello incontrarci al Bambin Gesù. Preferirei donare un momento così a tanti bambini che conosciamo e con i quali abbiamo condiviso le emozioni ai tempi della nostra Roma”. L’ex calciatore ha così concluso: “Va bene, va bene, se non parto sicuramente”.