Tottenham, ufficiale: Solomon è un nuovo calciatore degli Spurs

Tottenham, ufficiale: Solomon è un nuovo calciatore degli Spurs

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Il Tottenham batte un altro colpo di mercato. Gli inglesi tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social hanno comunicato di aver ingaggiato il trequartista Monor Solomon. L’israeliano ha firmato un contratto che lo legherà agli Spurs sino al prossimo 30 giugno 2028.

Ufficiale l’arrivo di Solomon al Tottenham

Monor Solomon nella scorsa stagione ha giocato in Premier League con la maglia del Fulham dove ha collezionato 19 presenze e realizzato 4 gol. Il classe 1999 è un’ala sinistra che all’occorrenza può giocare anche sulla destra o da trequartista. Talento puro, in carriera ha vestito anche le maglie di Petah Tikva e Shakhtar Donetsk oltre a quella della nazionale israeliana.

Proprio gli ucraini minacciano azioni legati in seguito a questo trasferimento. Il motivo risiede nel fatto che la Fifa nel 2022 decise di sospendere i contratti di allenatori e calciatori non ucraini in seguito all’invasione russa nel paese. La decisione è stata poi prorogata sino all’estate del 2024. Proprio per questo motivo lo Shakhtar aveva già presentato ricorso alla Commissione Europea. Gli ucraini ritenevano ingiusto un possibile trasferimento di Solomon a parametro zero che si era già accordato con le stesse modalità l’anno scorso con il Fulham ed aveva firmato un contratto annuale. Il CEO dello Shakhtar Donetsk Sergey Palkin nei giorni scorsi aveva confermato tutto il suo disappunto ai microfoni di ESPN. Di seguito ecco le sue dichiarazioni di alcuni giorni fa.

“Ho contattato Solomon e il suo agente e l’ho invitato a tornare nel nostro club, ma lui non ha voglia di trasferirsi e credo che resterà in Inghilterra. Se andrà al Tottenham, porteremo il caso in tribunale. È un’ingiustizia nei confronti del nostro club”.

A questo punto, nei prossimi giorni, il caso legato al trasferimento di Monor Solomon al Tottenham è molto probabile che finisca in Tribunale.