Tottenham, ufficiale l’arrivo di Lenglet in prestito dal Barcellona
Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Tottenham ha annunciato l’arrivo in prestito temporaneo per una stagione dal Barcellona del difensore francese Clément Lenglet.
✍️ We are delighted to announce the signing of Clément Lenglet on a season-long loan from Barcelona, subject to international clearance and a work permit. #WelcomeLenglet
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) July 8, 2022
Tottenham, arriva in prestito Lenglet. Il difensore del Barcellona per una stagione agli Spurs
“Siamo lieti di annunciare la firma di Clément Lenglet in prestito stagionale dal Barcellona, soggetto a nulla osta internazionale e permesso di lavoro.
Nato a Beauvais, in Francia, Clement ha iniziato la sua carriera al Nancy, dove ha debuttato a settembre 2013. All’età di 19 anni, ha giocato 34 delle 38 partite del Nancy nel 2015/16 vincendo il titolo di Seconda Divisione francese e la promozione in Ligue 1.
Clement ha firmato per il Siviglia a gennaio 2017 e nel 2017/18 ha giocato 54 delle 59 partite del club andaluso in tutte le competizioni, raggiungendo i quarti di finale di UEFA Champions League e la finale di Copa del Rey.
È arrivato al Barcellona a luglio 2018 e ha collezionato 159 presenze in tutte le competizioni, vincendo la Liga nella sua prima stagione e la Copa del Rey nel 2021.
Con la nazionale francese a tutti i livelli, dall’Under 16 all’Under 21, Clement ha esordito in prima squadra con i Bleus a giugno 2019 e ha 15 presenze“.