Tottenham, ufficiale l’addio di Gollini: torna all’Atalanta e sul mercato
L’Atalanta vedrà presto tornare a casa Pierluigi Gollini: il Tottenham, club nel quale era stato ceduto in prestito in questa stagione, ha annunciato ufficialmente che il calciatore non rimarrà a Londra a causa del mancato rinnovo:
We can confirm the departure of Pierluigi Gollini following the conclusion of his loan spell from Atalanta.
We wish Pierluigi and all the Academy players who are leaving us the very best for the future.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) June 2, 2022
“Confermiamo la partenza di Pierluigi Gollini a seguito della conclusione del suo prestito dall’Atalanta. Il portiere si è unito a noi lo scorso luglio per la durata della stagione 2021/22 ed ha effettuato 10 presenze con i nostri colori. Ringraziamo Pierluigi per il suo servizio e gli auguriamo buona fortuna per il futuro”.
Il portiere italiano è cercato da diverse squadre di Serie A: nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio con la Fiorentina per Kouamé, ma su di lui anche Napoli, Torino e Lazio.
Nello stesso comunicato, il Tottenham annuncia la partenza di altri calciatori: J’Neil Bennett, Kacper Kurylowicz, Dermi Lusala, Thimothee Lo-Tutala, Josh Oluwayemi, Tobi Omole e Isak Solberg a seguito della scadenza dei loro contratti. Per i calciatori U18 Jez Davies, Jordan Hackett, Khalon Haysman, Renaldo Torraj ed Oliver Turner, invece, l’addio è dovuto a causa della conclusione del loro stage nel Tottenham che evidentemente non è stato rinnovato.