Tottenham, Son Heung-min infortunato: salta il derby con il Crystal Palace

Tottenham, Son Heung-min infortunato: salta il derby con il Crystal Palace

Copyright: xSeokyongxLee/PentaxPressx

La pausa per le nazionali sta portando solamente problemi per alcune squadre di Premier League. Dopo il ban per cinque giorni ai calciatori che non si sono presentati alla convocazione, c’è da fare i conti anche con gli infortuni. Lo sa bene il Tottenham ed il suo allenatore, Nuno Espírito Santo, il quale ha rivelato che uno dei suoi migliori calciatori, il coreano Son Heung-min, dovrà stare fermo a causa di uno stiramento al polpaccio e quindi non parteciperà al derby londinese contro il Crystal Palace. Il coach portoghese è ancora in attesa di una valutazione da parte dei medici, secondo quanto riportato dal Daily Mail, così da capire le condizioni del giocatore.

E’ molto probabile che la partita che si giocherà domani alle ore 13:00 non vedrà il sudcoreano neanche tra i convocati tra le fila degli Hotspurs: “Come altri nostri giocatori, è tornato con alcuni problemi. Sonny non sta molto bene, ma aspettiamo che il club faccia un comunicato e vi spieghi meglio che tipo di infortunio abbia”, ha detto l’allenatore in conferenza stampa. “Non so se è a lungo termine. Aspettiamo e vediamo. I medici faranno la diagnosi adeguata“, ha poi concluso a riguardo.

Son, infatti, si è infortunato durante l’allenamento preparatorio alla sfida di qualificazione per i prossimi mondiali, contro il Libano. Alla partita non ha infatti partecipato, mentre quella precedente contro l’Iraq aveva giocato tutti i 90 minuti. Oltre a lui, durante la pausa internazionale, si sono infortunati anche Steven Bergwijn, Oliver Skipp e Ryan Sessegnon che devono essere controllati dai medici del club prima di decidere se possono essere presenti a Selhurst Park.