Tottenham, scelto l’erede di Kane: nome di lusso
Secondo fonti francesi, il Tottenham ha messo nel mirino il giocatore per sostituire con qualità la sicura partenza di Harry Kane. Tutti i dettagli
Il nome di Harry Kane è uno di quelli che più stanno tenendo banco in questa sessione di mercato estiva. L’attaccante, dopo diversi anni, ha preso la decisone di lasciare il Tottenham, club con il quale non ha mai vinto alcunché. E per un giocatore del suo livello è chiaro che si tratta di un fattore parecchio frustrante. Ecco che Kane è pronto ad una nuova esperienza in club ben più ambizioso. Quest’estate, tante big gli stanno dando la caccia.
Principalmente sono il Paris Saint Germain e il Bayern Monaco a inseguirlo in una testa a testa, anche se i tedeschi vengono dati in vantaggio. Il Tottenham è disposto a lasciarlo partire, dato che il contratto in scadenza tra un anno, ma non è disposto a fare sconti. Serviranno 100 milioni di euro per aggiudicarselo. Ma la volontà del giocatore è chiara, lascerà Londra a breve. Gli Spurs dovranno dunque sostituirlo in qualche modo. Sicuramente si dovrà puntare su un elemento di valore. E pare che sia stato scelto.
Tottenham, addio Kane: il sostituto dalla Germania
Come riporta il media francese RMC Sport, il Tottenham ha rintracciato il profilo che può sostituire Harry Kane a partire dalla prossima stagione. Si tratta di Randal Kolo Muani, il francese che sta facendo faville in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Giovane e dalle potenzialità enormi, Muani rappresenta dunque la prima scelta degli Spurs.
Non sarà però così semplice strapparlo ai tedeschi, pronti a chiedere un’ingente cifra per farlo partire. Qualcosa come 80 milioni di euro, considerando anche il contratto in scadenza nel 2027. Ma il Tottenham potrebbe finanziare l’acquisto proprio con la cessione di Harry Kane o al PSG o al Bayern Monaco. Ricordiamo che lo stesso Kolo Muani è stato corteggiassimo quest’estate. I più interessati? Sempre Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Vedremo come si evolveranno i fatti, e se il Tottenham riuscirà davvero a convincere il giocatore.