Tottenham, Richarlison rivela: “Andrò da uno psicologo”
L’avventura di Richarlison al Tottenham è stata finora costellata di problemi, contrasti e sfortune di vario genere, che hanno profondamente limato la consapevolezza del giocatore. Il brasiliano ha raccontato a O Globo il brutto periodo che ha vissuto nell’ultima stagione, e di quanto sia determinato nel ritrovarsi e lasciarsi tutto alle spalle. “Ho vissuto un momento molto difficile negli ultimi 5-6 mesi, adesso però per fortuna va tutto bene. Le persone che erano interessate solamente ai miei soldi ora sono lontane, ed ora le cose iniziano davvero ad andare bene. Sono convinto che farò una buona stagione al Tottenham”. Con queste parole l’ex Everton ha posto un punto di ripartenza per la sua carriera, senza dimenticare la Nazionale Brasiliana, che non ha mai perso fiducia in lui: “Penso che sarò ancora tra i convocati del Brasile, lavorerò per quello” ha dichiarato.
Tottenham, Richarlison si racconta a O Globo
L’attaccante verdeoro ha inoltre rivelato un importante decisione in merito alla sua salute mentale: “Tornerò in Inghilterra e cercherò l’aiuto di uno psicologo per lavorare sulla mia mente, tornerò piu forte”. Una frase, questa, che rappresenta perfettamente le difficoltà che il giocatore ha vissuto nel recente passato, riconducibili, in gran parte, alla gestione di Antonio Conte. Il tecnico italiano ed il giocatore non hanno mai avuto un grande feeling, tanto da arrivare al contrasto in diverse circostanze nel corso della passata stagione. Quella situazione, unita ad alcuni bui nella vita privata, avevano affossato gravemente la consapevolezza del giocatore, che ora sembra finalmente pronto a tornare in carreggiata.
Le partite giocate con la maglia del Brasile serviranno a restituirgli le certezze che per molto tempo aveva perso, e che saranno fondamentali per poterli rivedere nuovamente ai vertici della Premier League, come ai tempi dell’Everton. Richarlison ha affrontato i suoi fantasmi ed ora è pronto a tornare in pista.