Tottenham, Postecoglou spiega perché ha scelto Dragusin
Dragusin Tottenham – L’ex difensore centrale del Genoa è diventato da pochi giorni un nuovo giocatore degli Spurs, ed il suo nuovo allenatore Ange Postecoglou ha spiegato i motivi di questa scelta nel corso della conferenza stampa che anticipa la delicata sfida contro il Manchester United.
Sono passati solo pochi giorni dal passaggio di Radu Dragusin al Tottenham, e quanto successo nella fatidica notte che ha deciso il futuro del centrale rumeno deve ancora passare dalle menti di tifosi e appassionati. Il giocatore ha infatti rifiutato la proposta del Bayern Monaco per sposare la causa londinese, nonostante un’offerta più vantaggiosa sia dal punt0 di vista economico che per il fattore prestigio. Il tecnico degli inglesi Ange Postecoglou ha spiegato nella conferenza stampa odierna i motivi che lo hanno portato a scegliere l’ex difensore del Grifone, alla vigilia della delicata sfida contro il Manchester United. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni in merito.
Tottenham, Postecoglou spiega il perché ha deciso di puntare su Dragusin
“Perché Dragusin? E’ una buona scelta per noi, è un calciatore giovane ed ha grandi qualità. Quando la trattativa è arrivata ai dettagli ho pensato che fosse la miglior scelta possibile per noi. Era il nostro obiettivo numero uno. Mi piacciono molto le sue qualità difensive e quelle fisiche. Ora abbiamo bisogno di più di due difensori centrali di alto livello. Ora lui è arrivato in un grande club, in cui sa di dover competere per giocare. Gli gioverà anche per la Nazionale”.
Queste le dichiarazioni del tecnico australiano, che ha da subito messo in evidenza i motivi che lo hanno spinto a ritenere il rumeno la miglior soluzione possibile per la sua difesa. Gli Spurs hanno perso recentemente Romero per infortunio, e Radu Dragusin rappresenta di certo una scelta che si avvicina, da diversi punti di vista, all’identikit tecnico/tattico dell’argentino.