Tottenham

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Non è una novità che il Tottenham guardi con particolare interesse al mercato italiano. Dall’arrivo dell’ex Juventus Fabio Paratici in dirigenza, infatti, il club inglese si mostra sempre più interessato ai prospetti che provengono dalla nostra Serie A, come dimostrato dalle operazioni che hanno portato a Londra Romero, Gollini, Kulusevski e Bentancur. Secondo quanto riportato da Repubblica, gli Spurs starebbero ancora cercando un portiere a cui affidare il futuro, data l’età avanzata di Hugo Lloris, ed il casting sembra essere partito da ormai diversi mesi. La testata nostrana riporta che l’idea dell’ultima ora sarebbe quella di regalare a Conte Alex Meret, portiere del Napoli e della Nazionale azzurra.

 (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Tottenham, per la porta si pensa anche ad Alex Meret: le ultime 

Il calciatore sta vivendo un periodo positivo con il suo Napoli, ma i dubbi attorno a lui ci sono quasi sempre stati. I partenopei infatti avevano deciso di affiancargli Sirigu nel corso di questa stagione, ma il classe 97′ si è dimostrato diligente e concentrato, rendendo di fatto vana la presenza dell’ex portiere del Toro. A Napoli arriverà tuttavia Pierluigi Gollini, che negli ultimi anni è passato dalla possibile gloria al Tottenham ad essere in dubbio anche nella Fiorentina, e la piazza campana potrebbe sicuramente rigenerarlo. Nonostante i dubbi (ormai sempre più fugaci) che ruotano attorno a Meret, il club non vorrebbe privarsene, e per il momento vuole continuare a puntare su di lui.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il giocatore sta bene a Napoli e non vuole lasciare la squadra, sia per quanto la compagine di Spalletti sta conquistando e sia per il ruolo da protagonista che si sta ritagliando. Difficile quindi che si possano aprire dei contatti fra le parti, specialmente a mercato quasi concluso, e nel caso le due società dovessero davvero arrivare a discuterne lo faranno solamente in estate.