Dopo l’annuncio del suo esonero arrivato nella giornata di ieri, Mourinho questa mattina si è recato per un ultima volta dalle parti di Haringey, lo storico borgo londinese in cui ha sede il Tottenham. Un’ultima visita al suo ufficio per raccogliere i propri averi e poi via senza più voltarsi indietro. I microfoni di Sky UK lo intercettano durante la fuga e lui con grande freddezza risponde: “Mi conoscete, sapete che non dirò nulla. Grazie mille“.
A chi poi gli chiede, visto il quarto esonero consecutivo, questa volta per giunta senza portare a casa trofei, se fosse allora il caso di prendersi una vacanza, lo Special One risponde: “Non mi serve affatto una vacanza. Continuerò a rimanere nel mondo del calcio“.
In attesa di capire il futuro di Mourinho, che a questo punto non dovrebbe partecipare come allenatore alla Superleague, il Tottenham pensa a Maurizio Sarri per la prossima stagione. Il tecnico toscano ha già allenato in terra inglese nella stagione 2018/19, portando anche il suo Chelsea a vincere l’Europa League.