Tottenham: Mourinho non è in salvo, Levy pensa ai sostituti

Tottenham: Mourinho non è in salvo, Levy pensa ai sostituti

(Photo by NEIL HALL/POOL/AFP via Getty Images)

José Mourinho si gioca il Tottenham nelle prossime due settimane. L’allenatore portoghese sta vivendo un momento difficile sulla panchina degli Spurs, e se i risultati non dovessero cambiare, la dirigenza dei londinesi sarebbe pronta ad esonerarlo.

Il Tottenham ha perso quattro delle ultime partite disputate in Premier League. In classifica gli Spurs sono scivolati al nono posto con 36 punti, lontanissimi da tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione dal club. A farne le spese, nell’immediato, potrebbe essere proprio José Mourinho. L’allenatore sino a questo momento non è riuscito a dare quel cambio di marcia che la dirigenza si attendeva. Il Tottenham non più di due stagioni fa ha disputato una storica finale di Champions League con in panchina Mauricio Pochettino. Da allora però tante cose sono cambiate e i londinesi non sono più riusciti a ripetersi su quei livelli.

La dirigenza del Tottenham, nella persona del presidente Daniel Levy, in caso di esonero di Mourinho, potrebbe affidare la guida tecnica della squadra ad un “traghettatore” sino al termine della stagione, per poi puntare tutto su Julian Nigelsmann, attualmente allenatore del Lipsia.