Tottenham, Mourinho: “Bale non è lo stesso giocatore del passato”
Si avvicina il debutto europeo per il Tottenham di Josè Mourinho. Gli Spurs esordiranno domani sera in Europa League contro il Lask. Probabilmente farà il suo debutto da primo minuto Gareth Bale, subentrato nell’ultima partita di Premier contro il West Ham. Non un esordio felice per l’attaccante gallese che ha assistito in prima persona alla rimonta degli hammers da 3-0 a 3-3. Tuttavia, la voglia di riscattarsi e di tornare a giocare dal primo minuto con la maglia del club che gli ha fatto spiccare il volo. E’ tanta anche la voglia dei tifosi di rivedere in campo Gareth Bale e che ricordano ancora con grande emozione le prodezze del gallese.
Le parole di Mourinho
Il giocatore ha certamente perso lo smalto di un tempo, ma le sue qualità sono indiscutibili. Josè Mourinho, che lo ha voluto fortemente, si è espresso così nei suoi confronti: “Nessun giocatore resta lo stesso in un intervallo di tempo come quello che ha diviso Bale dal Tottenham. Sono passati sette anni, non sette mesi. Non è una questione di essere o meno Gareth Bale, è lo stesso discorso per tutti i giocatori del mondo.”
Lo Special One ha poi aggiunto: “In 7 anni i giocatori cambiano e non è sempre un discorso di cambiare in meglio o in peggio. Si tratta semplicemente di un cambiamento fisiologico. E’ una possibile evoluzione delle qualità o dello stile di gioco. A volte anche nel ruolo. Ovviamente dunque Bale non è lo stesso giocatore del passato, è un giocatore diverso“.