Mourinho batte Guardiola: Tottenham-Manchester City finisce 2-0

Tottenham

(Photo by Lindsey Parnaby / POOL / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. / (Photo by LINDSEY PARNABY/POOL/AFP via Getty Images)

Mourinho batte Guardiola. Una vittoria meritatissima quella del New White Hart Lane, con il Tottenham che batte 2-0 il Manchester City e si gode una notte da primo in classifica, aspettando Liverpool-Leicester. Manchester City che continua a mostrare grosse lacune soprattutto in difesa, su cui il tecnico catalano dovrà lavorare.

Dopo nemmeno 5 minuti il Tottenham è già in vantaggio: lancio di Ndombelè a innescare Son, che solo davanti ad Ederson non sbaglia. Al 13esimo Kane raddoppia su assist dello stesso Son, ma è in fuorigioco e si resta sull’1-0.

Al 27esimo è il Manchester City ad andare in gol, con Laporte, ma il Var annulla tutto ma per un tocco di mano di Gabriel Jesus. I citizens non si abbattono e continuano a spingere, senza però impensierire troppo Lloris. Si va dunque al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Nel secondo tempo il City si riversa in avanti in cerca del gol del pareggio, ma non riesce a concretizzare. Così al 65esimo arriva il raddoppio degli Spurs: palla di Kane per il neo-entrato Lo Celso, che trafigge Ederson e fa 2-0.

Nei minuti finali il City prova ad accorciare le distanze, ma senza troppa convinzione. Finisce quindi 2-0 per i padroni di casa, con Mourinho che batte Guardiola due volte di fila per la prima volta in carriera.

Con questa vittoria il Tottenham sale a 20 punti in classifica, al primo posto in solitaria, in attesa del big match di domani sera tra Liverpool e Leicester. Il Manchester City resta fermo a 12 punti, al decimo posto in classifica ma con una partita da recuperare. La vetta per Guardiola ora è lontana 8 punti. Ed è occupata da Josè Mourinho.