Tottenham, le strategie di mercato di Antonio Conte
Il portale inglese Sky Sports fa il punto della situazione sulle mosse del mercato del Tottenham e del suo allenatore Antonio Conte.
Di recente l’ex tecnico dell’Inter ha avuto un meeting assieme alla dirigenza Spurs composta dal Chairman Daniel Levy e dal DS Fabio Paratici. Quello che è trapelato sono le chiare richieste di Conte e delle sue idee su come migliorare la rosa, ma che ora la palla passa appunto alla società e alla sua ambizione.
Le parole di Conte
Intervenuto nella conferenza stampa pre match di Coppa di Lega contro il Chelsea, Conte ha detto:
“Abbiamo parlato della situazione generale, è stato un buon meeting perché Levy e Paratici hanno iniziato questo progetto assieme. Io sono arrivato quasi a metà stagione e loro conoscono la situazione meglio di me. é stata una buona occasione per dire le mie idee, maturate in questi due mesi“.
“Cosa voglio io? Ho parlato col club e detto la mia, ora sta alla società agire per il meglio del Tottenham. Non ho aspettative, sono l’allenatore e dobbiamo risolvere i nostri problemi. Per ora quello che posso fare è tirare fuori il meglio dalla rosa che ho a disposizione. é il solo modo che ho per migliorare il Tottenham. Il club sa la situazione e si muoverà per il meglio“.
“Non so degli altri club. Ho detto la mia visione e di cosa c’è bisogno qui. Dopo questo sta al club scegliere. Io sono l’allenatore e sono qui per migliorare la rosa e insegnare calcio. Vedremo se ci sarà modo di migliorare o meno. L’importante è che sono stato onesto col club sulle mie aspettative, cosa ho visto e come possiamo crescere“.
“Su Bergwjin lui sa benissimo cosa penso di lui. Lo considero un giocatore che può fare tutti e tre i ruoli dell’attacco. é stato per molto tempo fuori per infortunio, ma gli ho mostrato che quando è in condizione può dimostrare di essere un giocatore forte. Conto su di lui come giocatore del Tottenham, ha caratteristiche che in rosa non abbiamo“.