In un’intervista esclusiva rilasciata a SkySport.uk il centroavanti del Tottenham Harry Kane ha parlato con parole al miele di Antonio Conte come allenatore degli Spurs. Non è un mistero che l’arrivo del coach italiano abbia rivitalizzato l’attaccante inglese, il quale aveva più volte manifestato la volontà di lasciare il Tottenham. Alla base di questa decisione anche il pensiero che il club non potesse vincere nei prossimi anni. Infatti sotto la precedente gestione di Espirito Santo si era vista la bruttissima copia di Kane. Svogliato, poco determinato e ancor meno efficace sotto porta. Ma da quando Conte è seduto sulla panchina degli Spurs tutto è cambiato e Kane è tornato a macinare gol. Queste le sue dichiarazioni sull’allenatore ex Inter e Juventus:
“Conte è uno dei migliori allenatori al mondo. Negli ultimi anni non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ma con lui avremo l’occasione di vincere. È uno che pretende molto, si sta impegnando al massimo. Noi, come giocatori, abbiamo risposto molto bene e stiamo lavorando il più duramente possibile per ottenere il successo. Questo è l’obiettivo finale per tutti qui al Tottenham”.
“Vincere trofei è il nostro obiettivo, siamo un club ambizioso. Il fatto è che, soprattutto in Premier League, ci sono almeno otto-nove squadre forti che stanno lottando per entrare nelle prime sei. Noi siamo comunque fiduciosi di poter raggiungere tutti gli obiettivi, specialmente dall’arrivo di Conte. Siamo concentrati sul continuare a scalare la classifica e provare a vincere la FA Cup”.