Premier League

Tottenham, Kane non convocato contro il Manchester City

Harry Kane non è stato convocato per la partita che il Tottenham dovrà effettuare contro il Manchester City, che si svolgerà questo pomeriggio alle 17:30 al New White Hart Lane di Londra. Sembra che non ci siano motivazioni legate al calciomercato, ma piuttosto a causa della mancanza di forma fisica, secondo quanto riportato da The Athletic UK.

L’attaccante inglese, ritenuto vicino proprio al Manchester City, non è stato ritenuto abbastanza in forma per iniziare questa Premier League, pertanto non ha viaggiato con la squadra per la partita di oggi. Il desiderio del 28enne è quello di lasciare il Tottenham, volontà espressa diversi mesi fa. A seguito dell’Europeo con l’Inghilterra, era stato ‘accusato’ di non volersi allenare, ma tutto è stato rispedito al mittente. Il calciatore, piuttosto, ha dovuto effettuare 5 giorni di quarantena prima di tornare ad allenarsi.

Venerdì, il manager del Tottenham Nuno Espirito Santo aveva annunciato che Harry Kane sarebbe potuto essere presente per la partita di oggi, nonostante non abbia giocato in nessuna partita di pre-campionato. L’allenatore avrebbe aspettato l’allenamento di ieri per prendere la sua decisione, ma evidentemente la condizione fisica del 28enne non ha convinto il portoghese.

Share
Published by
Andrea Tommassini