Tottenham, il nome nuovo per la panchina è un ex Manchester City

Tottenham

(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Sono giorni intensi per il Tottenham. Gli Spurs hanno infatti detto addio all’ex tecnico Antonio Conte, che ha terminato il proprio rapporto lavorativo con il club inglese. Al momento la squadra è stata affidata a Cristian Stellini, manager pro tempore di Kane e compagni.

Tottenham
(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Tottenham, anche Vincent Kompany per la panchina: L’ex City sta guidando il Burnley in Championship

Lo storico vice di Antonio Conte guiderà quindi il Tottenham fino al 30 giugno prossimo, con l’obiettivo di centrare l’ultimo (e più importante) obiettivo rimasto in stagione, vale a dire la qualificazione alla prossima Champions League.

Ma il Tottenham deve pensare al futuro e alla prossima stagione, così la dirigenza Spurs è ovviamente già al lavoro per il nome del nuovo allenatore.

Tra i tanti nomi circolati negli ultimi giorni, il portale inglese The Sun cita anche un ex grande giocatore della Premier League e del Manchester City.

L’ex difensore Vincent Kompany sarebbe infatti un candidato. Il belga è ora alla guida del Burnley, che sta conducendo verso la promozione diretta grazie alla vetta in Championship (la Serie B inglese).

Nella sua breve carriera da allenatore, Kompany ha iniziato nella stagione 2019/2020 nel doppio ruolo di tecnico/giocatore all’Anderlecht, per poi allenarlo dall’agosto 2020 fino al luglio 2022 prima del passaggio al Burnley.