Tottenham, il Conte furioso. Il tecnico potrebbe già lasciare gli Spurs

Tottenham

(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

Ci risiamo? Probabilmente sì. Non è bastata l’euforia della vittoria ottenuta lo scorso sabato per la vittoria al foftofinish contro il Manchester City. Ieri sera, nel recupero della 13ª giornata il Tottenham è caduto 1-0 sul campo del Burnley diciottesimo in classifica. Il quarto KO nelle ultime cinque partite per gli Spurs, e ovviamente il tecnico della squadra Antonio Conte non l’ha presa bene.

Tottenham-Conte. Già addio? Sono 4 sconfitte nelle ultime 5 di Premier

Dopo la sconfitta, l’ex tecnico dell’Inter si è lasciato andare in un post partita piuttosto infuocato.

Forse non sono così bravo per questo lavoro. Il Tottenham mi ha chiamato per migliorare la situazione ma sono troppo onesto per chiudere gli occhi. Farò le mie valutazioni con il club“. Le dicharazioni post match dell’allenatore italiano.

Dichiarazioni al veleno e non troppo velate contro i propri giocatori e un “avvertimento” alla dirigenza degli Spurs. Un comportamento sicuramente non nuovo per Conte, che già ai tempi dell’Inter tendeva ad accusare fattori esterni dopo ogni sconfitta, piuttosto che addentrarsi in della sana autocritica.

Ora il Tottenham è ottavo in Premier League a 39 punti (con due partite da recuperare). Lo score di quattro sconfitte nelle ultime cinque è pessimo e come riferisce il giornalista Ekrem Konur, la gara di sabato contro il Leeds di Bielsa potrebbe anche essere l’ultima per Conte sulla panchina del Tottenham in caso di altro risultato negativo.