Non è un periodo sportivamente al top per il Tottenham. Gli Spurs vengono da due sconfitte di fila in Premier League (contro Manchester United e Newcastle) e hanno perso terreno dalle posizioni di vertice, scivolando a -5 dall’Arsenal capolista.
Problemi di risultati a parte, gli Spurs voglino però vincere una partita altrettanto importante ma che non si disputa sul terreno di gioco. Il club londinese è alle prese con il rinnovo di contratto di Harry Kane, l’attaccante classe 1993 e vera e propria bandiera della squadra.
La punta inglese è una delle colonne fondamentali del Tottenham, con cui milita stabilmente da quasi dieci stagioni. Con gli Spurs sono 402 presenze in tutte le competizioni, impreziosite da 259 gol e 61 assist.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Ekrem Konur, il Tottenham e soprattutto il tecnico Antonio Conte vorrebbero blindare il giocatore e prolungarne il contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2024.
Harry Kane è uno de più pagati della rosa del Tottenham, con uno stipendio di 10 milioni e mezzo a stagione e nonostante l’interesse di altri top club sull’inglese, i londinesi sperano di poter tenersi il loro simbolo ancora a lungo.