Tottenham, Espirito Santo: “Conference League? Le gare sono sempre dure”
Nuno Espirito Santo è molto positivo e fiducioso riguardo la sfida di UEFA Conference League contro il Vitesse. Il Tottenham arriva in Olanda forte delle tre vittorie nelle ultime tre gare ufficiali, sta preparando a meglio la terza sfida del Gruppo G. Proprio gli spurs sono in testa al girone con 4 punti, seguiti ad un punto di distacco dal Vitesse. Lo stato di forma degli olandesi sembra essere dei migliori, attualmente occupano il sesto nella Eredivisie, avendo vinto 5 gare su 9 tra cui il derby contro il NEC. Hanno conquistato la fase a gironi dopo aver battuto negli spareggi l’Anderlecht.
Dal sito ufficiale degli spurs le parole del tecnico degli inglesi proprio in vista della gara e sugli avversari: “Sono molto aggressivi, molto dinamici, una difesa a tre diventa una difesa a cinque, non troppi distanti e davvero pericolosi in contropiede, non importa quale competizione, le squadre sono sempre dure, soprattutto in casa. Abbiamo una visione generale e ci avviciniamo partita per partita, decidiamo quali giocatori saranno coinvolti… pianifichiamo un po’ in anticipo, ma in termini di ciò che è più importante, pensiamo ad una partita alla volta”.
Il tecnico ha anche commentato con piacere la risposta avuta dai suoi in campionato. Dopo la sconfitta in campionato subita contro l’Arsenal sono arrivate le convincenti vittorie contro Aston Villa e Newcastle: “Sono molto orgoglioso del modo in cui siamo usciti da quella situazione”. Abbiamo continuato a lavorare insieme, aiutandoci a vicenda e sento che stiamo migliorando, migliorando, giocando a calcio migliore. Tutto sta a questo, giocare un buon calcio”.Il tecnico