Secondo quanto riporta Mirror, in casa Tottenham si sono registrati due positività al test covid tra due giocatori della rosa.
Brutte notizie per gli Spurs, che dovranno fare a meno di due elementi in vista della prossima sfida di campionato contro il Newcastle.
Entrambi i giocatori si sono allenati nella giornata di giovedì assieme alla squadra, dove poi si sono confermate le positività al Covid sui test effettuati nelle ultime 24 ore.
I due calciatori (la quale identità non è stata ancora svelata), dovranno ora osservare una quarantena di 10 giorni, che li costringerà a saltare due partite di campionato e una di Conference League.
Il club è sicuro che nessun altro giocatore dovrà osservare una quarantena, in quanto nessun altro è stato in contatto con i giocatori contagiati.
Nella conferenza pre partita l’allenatore degli Spurs Espirito Santo, ha confermato che la sosta per le nazionali lo ha lasciato con “diversi problemi”.
Questo sfogo dell’allenatore si aggiunge a quello dei problemi avuti durante la sosta di settembre, quando molti giocatori del Tottenham tornarono infortunati dai rispettivi impegni in nazionale e l’assenza dei sudamericani, impossiblitati a tornare in Inghilterra.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Tottenham: “Dopo la sosta per le nazionali ci sono sempre problemi che possono capitare, abbiamo problemi ma non dirò questo prima della partita. In ogni caso abbiamo lavorato bene con il gruppo di giocatori che era a disposizione, anche con l’aiuto dei Primavera”