Tottenham: dopo il no a Conte, contatti con Ten Hag

PUBLICATIONxNOTxINxNED x11779411x Copyright:

La società inglese, dopo aver interrotto la trattativa con l’ex allenatore di Inter e Juve, avrebbe avviato i primi contatti con l’allenatore dell’Ajax Ten Hag.

Il Tottenham ha deciso di puntare sull’allenatore dell’Ajax per la prossima stagione. Ten Hag piace molto agli Spurs soprattutto per la sua condotta di valorizzare il reparto giovani della squadra. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere ulteriori colloqui, ma non sarà una trattativa facile.

La ricerca del nuovo allenatore continua, duqnue, dopo la fumata nera con Antonio Conte. L’ex tecnico dell’Inter non avrebbe trovato un accordo con la società inglese per via delle sue richieste pretenziose, ritenute dannose per il club. La causa del mancato accordo ha riguardato tre punti. Il primo incentrato sulla preoccupazione del Tottenham dinanzi le richieste di Conte di rafforzare la rosa con un mercato importante, pieno di giocatori di qualità. Il secondo sulla riluttanza del tecnico di lavorare con i giovani e infine l’ultimo ha riguardato le dimensioni dello staff. Senza dimenticare lo stipendio richiesto dal tecnico leccese: 15 milioni di sterline, circa 17 milioni di euro netti l’anno e un budget di 100 milioni di euro per il mercato.

Ecco perché il patron del Tottenham Daniel Levy avrebbe deciso di virare su altri profili, molto più abbordabili.