Tottenham, Dele Alli spinge per essere ceduto in prestito al PSG
Dele Alli vuole il PSG. Il trequartista inglese non trova spazio con Mourinho e vorrebbe cambiare squadra.
Il poco spazio al Tottenham
Alli è stato escluso dalla rosa in occasione della vittoria per 3-1 di domenica contro lo Sheffield United. Il 24enne spera che gli Spurs accettino il suo desiderio di un periodo di prestito. L’ultima volta che è entrato in campo è stato per una comparsa di appena 3 minuti contro il Liverpool il 16 dicembre. Il trequartista non sta trovando spazio quest’anno. Spesso viene schierato in Europa League o nelle partite di coppa, ma la Premier la sta osservando dalla panchina. A fine stagione ci saranno gli Europei, e quindi il Nazionale inglese vorrebbe accasarsi in una nuova squadra che possa permettergli di giocare con continuità per sperare in una chiamata di Southgate.
Gli Spurs non sembrano essere particolarmente convinti. Hanno comunque ascoltato la richiesta del calciatore e stanno ragionando. La decisione finale spetta a Daniel Levy, proprietario del club che vorrebbe che Dele Alli restasse a Londra.
Dele Alli-Pochettino di nuovo insieme?
Alli è stato determinante sotto la direzione tecnica di Pochettino al Tottenham. L’argentino ha contribuito a guidare la corsa del club alla finale di Champions League nel 2019. L’attuale tecnico del PSG sarebbe anche interessato al portiere degli Spurs Hugo Lloris.
L’uscita di Dele Alli potrebbe anche portare a un ritorno shock nel club per Christian Eriksen. Il centrocampista danese è anche lui alla disperata ricerca di un prestito per tornare in Premier, dato che nell’Inter di Conte sta trovando pochissimo spazio. Un anno fa costava 16,9 milioni di sterline, ma il club nerazzurro adesso ne chiede 27, mentre lo stipendio del 28enne è di 120.000 sterline a settimana.