Da grande stella a grande escluso: questa la parabola discendente di Dele Alli con la maglia del Tottenham. L’arrivo di Jose Mourinho sulla panchina dei londinesi è coinciso con l’estromissione del calciatore inglese dalla formazione titolare.
Il classe 1996, infatti, non è praticamente mai partito da titolare nelle gare di Premier League, mentre gli è stato concesso più spazio in Europa League. Con un Europeo alle porte e nel pieno della sua carriera, però, Dele Alli ha voglia di giocare e per farlo deve lasciare il Tottenham.
Già nella finestra estiva, si era parlato di un forte interessamento del Paris Saint Germain per il centrocampista offensivo, ma il poco tempo a disposizione e le esagerate richieste degli inglesi hanno fatto arenare la trattativa.
Tra meno di un mese, si aprirà una nuova finestra di mercato ed i francesi potrebbero tornare all’attacco, sfruttando magari la voglia del giocatore di andar via.
Non solo il PSG: a settembre ci aveva provato anche l’Inter ma, ad oggi, l’idea è totalmente svanita sia per l’ingaggio elevato del calciatore che per la necessità di colpi in altre parti del campo.