Tottenham, Darwin Nunez nel mirino. Il Benfica chiede 80 milioni
Il Tottenham è al lavoro per il grande colpo in attacco nel mercato estivo. La dirigenza degli Spurs vuole accontentare il tecnico Antonio Conte e rendere competitiva la rosa a partire dal prossimo campionato. Il nome sulla lista è quello di Darwin Nunez, attaccante uruguaiano in forza al Benfica.
Tottenham, il post Kane potrebbe essere Nunez del Benfica. Operazione da 80 milioni
Secondo quanto riportato dalla stampa portoghese, Nunez sarebbe l’obiettivo principale del Tottenham nel caso in cui Harry Kane decidesse di dire addio agli Spurs. Il classe 1999 si sta rivelando come una delle punte giovani più promettenti d’Europa e sarà sicuramente uomo mercato.
Visto età (22 anni), ruolo e potenziale la richiesta del Benfica è però molto alta. Le aquile infatti chiedono almeno 80 milioni di euro per la cessione della loro punta.
Cresciuto in patria nel Penarol, nella stagione 2019/2020 passa in Europa all’Almeria. In Spagna resta solo una stagione, dove comunque si impone realizzando 16 gol nella B spagnola in 30 presenze, trascinando la squadra fino al Playoff promozione.
Nella stagione 2020/2021 passa al Benfica. Nella prima annata portoghese realizza 14 gol e 11 assist in tutte le competizioni, tra cui 6 gol e 10 assist in campionato e 5 reti e 1 assist in Europa League.
Esplode definitivamente in questa stagione, dove finora Nunez ha segnato 20 gol in 22 presenze nel campionato portoghese, dove guida la classifica marcatori. Bene anche in Champions League, dove ha segnato 4 reti in 8 presenze, tra cui una doppietta al Barcellona nella fase a gironi e il gol decisivo contro l’Ajax nel ritorno degli ottavi di finale.
¡Boa semana para todos! 😁💪🏽 pic.twitter.com/vkORpNW43W
— Darwin Nuñez (@Darwinn99) February 14, 2022