Il Tottenham di Antonio Conte è ad un punto vitale. Domani sera contro lo Sporting si gioca una bella fetta di qualificazione agli ottavi di Champions League. Gli Spurs guidano il gruppo D con un punto di vantaggio su portoghesi e Marsiglia e 3 sull’Eintracht Francoforte. Nella conferenza stampa di vigilia, il tecnico italiano parla anche del suo rinnovo.
Snodo importante per il Tottenham in Champions League. Contro lo Sporting, gli Spurs possono staccare il pass per gli ottavi di finale: “Vogliamo dimostrare di meritare di questa competizione, la migliore in Europa senza dimenticare che quando sono arrivato eravamo noni in classifica e giocavamo in Conference League” sottolinea conte in conferenza stampa. E aggiunge: “Andare avanti in Champions sarebbe un ottimo risultato per tutti“.
Si parla molto del suo rinnovo: “È un argomento di cui col club parleremo al momento giusto. Dopo un anno ho capito tante cose, so qualche è stato il nostro punto di partenza e so quanto tempo ci vuole per essere competitivi“. E per essere competitivi: “Il club sa quanto è importante migliorare la rosa, sia a gennaio che in estate, anche se io adesso sono concentrato solo sul campo. Dobbiamo arrivare alla sosta del Mondiale nel migliore dei modi“.